Vai al contenuto

Canarino Silenzioso


Ospite
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

innanzi tutto complimenti per il forum, è fantastico :bigemo_harabe_net-117:

Questo ottobre mi è stato regalato uno splendido canarino di "allevamento domestico" (non so come si dica, comunque non è di allevatori professionisti).

Da gennaio ha smesso di cantare, ha cominciato a perdere le piume e, in seguito, a grattarsi freneticamente; portato a fine febbraio dal veterinario gli sono stati trovati degli acari attaccati dai canarini selvatici che si poggiano sul balcone, povero piccolo mio :bigemo_harabe_net-102:

La veterinaria, specialista per canarini, mi ha consigliato il semplice trattamento col For...il spray reputando la sua alimentazione ricca e varia e aggiungendo un pò di vitamine (una goccia nel becco) per pochi giorni.

La settimana scorsa (dopo circa 20 giorni di cure) è stato rivisitato e, trovando le piume ricresciute, mi ha detto che, se volevo e ne avevo voglia, potevo prendergli subito una compagna.

Alla luce di ciò ho comprato una meravigliosa gabbia molto più grande e una dolce principessina bianca; si sono ambientati perfettamente e non hanno avuto screzi o altro.

PROBLEMA 1) il mio Milord, nonostante tutto, continua a non cantare. Perchè? Io continuo a riservargli le stesse attenzioni e sto attenta a che non si prenda di gelosia

2) ho letto in un articolo che possono esserci problemi con le uova a causa di questi parassiti, che mi consigliate?

Questa è la foto dei miei due tesori: Milord (detto Milo) e Bella (secondo me è di un bianco favoloso :lol: )

http://img513.imageshack.us/img513/4229/immagine730.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :D

In effetti sono proprio belli! Probabilmente la patologia che il tuo canarino ha avuto (e mi par di capire, superato) lo avrà affaticato, o comunque un po' debilitato. Che ancora non abbia ripreso a cantare potrebbe essere anche normale, adesso che arriva la primavera però aumenta le ore di luce, e con l'avvicinarsi della stagione "buona" dovrebbe riprendere a cantare, soprattutto se vorrà corteggiare la femmina. Considera però che anche se non avrà più un canto squillante, ed emetterà solo cinguettii, l'importante è che resti in salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...