Vai al contenuto

Cambio Insalata


Buba

Recommended Posts

Allora ieri non sono riuscita a trovare la solita busta di insalata che piace tanto ai miei topolotti...non c'era molta scelta e quindi mi sono dovuta adeguare.

Il risultato è che non ne vogliono sapere di mangiare o meglio speluzzicano, un pò...poi non mangiano poi ritornano...insomma non sono esattamente voraci come prima.

Sinceramente spero che sia solo il fatto che ho dovuto prendere insalate diverse che magari non gli piacciono (tipo valeriana....se la sono mangiata un pò e poi nulla).

Gli ho messo per fortuna il finocchio che avevo, ma si vede che schifati dal resto non lo considerano molto.

Domani chiaramente vado a prendere la solita bustona.

Poveri topolotti....già hanno subito il trauma del bagno-bidet sabato, con tanto di phon e poi non trovano neppure il loro cibo preferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno per i tuoi il rifiuto è dovuto molto probabilmente al cambio di insalata.

Sono due settimane che il mio Champagne fa lo schizzinoso, non mangia più il radicchio, la riccia e la lattuga romana. Per quanto riguarda la rucola manco a parlarne. Ogni tanto assaggia la valeriana, ma disdegna persino la "barba" delle carote.

Va avanti a carote (che comunque non do spesso), finocchio, invidia belga, ravanelli, peperone e cicoria. Adora gli spinaci, ma non gliene posso dare tanti, idem per i cavoli che prima non mangiava per niente.

Faccio presente che è tutta roba fresca e integra.

Sabato sono corsa a comparer il pellet "a trifoglio" per essere sicura che metta nella panciotta un po' di roba sostanziosa, mentre Bartolo mette su trippa perchè mangia quello che il compare disdegna.

Come ti capisco, mi sta facendo dannare :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi ha fatto davvero preoccupare....sono tornata ora da fare la spesa e sono riuscita a prendere le buste sue preferite e ora per fortuna mangia!

Non so per quale motivo non gli piacesse l'altra....proprio si avvicinava alla ciotola e scappava schifata....c'era la rapa forse è per quello!

Ichi invece non si è fatto scrupoli e ha mangiato tutto!

Mi sono spaventata perchè di solito la patty non ha problemi con il cibo....ma si vede è abituata a quella insalata li e non vuole saperne di cambiare!

Oggi non l'ho pesata perchè sicuramente mi è dimagrita in questi due giorni....è andata avanti a finocchio e un'insalatina insipida!

Ora è con il naso dentro la ciotola, spero di non ritrovarmi più in questa situazione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mag, quello bianco e marroncino assomiglia troppo a Liberty e a Priscilla! Hihih

Comunque anche se non mangiano tutte le verdurine, la tua (meg) mi pare una dieta abbastanza variegata....ti che ti preoccupi??? Priscilla e Betty non mi stanno mangiando il peperone....ora le sculaccio! Preferiscono l'iceber, loro...ma si può!!!?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Buba ieri ho dato loro l'insalata in busta ...e Champagne si è mangiato pure il radicchio! Chi li capisce è bravo. Faccio tanto per trovare l'insalatina fresca, bella e buona... e lui prefersice quella in busta. Bah.

Comunque l'importante è che ora i tuoi piccoli mangino ^_^

Gigiola sì, l'alimentazione è abbastanza bilanciata, solo di mi dispiace vedere Bartolo che si tuffa con entusiasmo sull'insalata e mette su peso e Champagne che fa lo schizzinoso e oscilla tra i 720 e i 740 gr. Ieri mattina ha preso il radicchio, l'ha assaggiato e l'ha sputato -#-

Per quanto riguarda il peperone anche Champagne una volta l'ha rifiutato (Bartolo MAI, lui è veramente un magnone), ho risolto tagliandolo a pezzetti piccoli, prova anche tu, magari ti va bene.

Per quanto riguarda l'iceberg: ne ho data abbastanza a Champagne, su consiglio della veterinaria, quando aveva i calcoli; è un'insalata molto ricca di acqua e gli permetteva di fare tanta plin plin .

La adora, per questo gliene do un po' ogni tanto, in quantità non eccessive non causa diarrea, certo non è il massimo del nutrimento, ma come premio può andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qualche premietto ci sta bene....senza esagerare certo!

I miei vanno matti per la riccia e il radicchio rosso...e la scarola! poi gli do o il finocchio, o il peperone o il pomodoro.

Io ho iniziato a prendere le buste perchè era il modo più veloce di preparargli la pappa...già tagliate e lavate...perfette!

Il problema è che si vede la Patty è abituata a quel tipo di insalata....Ichi ha mangiato senza problemi....lei invece si avvicinava alla ciotola, annusava e fuggiva :D

Proprio lei che è una gran mangiona....non me lo aspettavo!

Domani li peso...ieri non l'ho fatto perchè poi so che se vedo che sono dimagriti un grammo mi spavento :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Champy è calato di altri 10 gr. (anche se h anticipato la pesata di 2 giorni) sta a 710 gr ora.

Preciso che non è inappetente, chiede il cibo squittendo a più non posso e fa popcorningn quando arriva la ciotola con la pappa, ma fa i capricci e mangia solo quello che vuole lui. Non ha problemi con alimenti duri tipo il pellet o il finocchio e mangia tanto fieno. Per fare un esempio oggi, prima di uscire, ho messo nella ciotola i soliti "trifogli" di pellet per evitare che rimangano a digiuno troppo a lungo (visto che finiscono il fieno in un lampo e io torno a casa dal lavoro alle 19.30). Champagne si avvicina, ne prende uno e lo butta nella lettiera, ne prende un altro e fa lo stesso, finalmente mangia il terzo. Chi lo capisce è un genio!

Buba, io comunque consiglierei di lavare anche l'insalata in busta. Tempo fa vidi un servizio a "Le Iene" dove avevano controllato i valori dell'insalata in busta già lavata e "pronta per l'uso"... meglio che non dica niente -#- .

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel servizio si deduceva che l'insalata in busta fosse addirittura più sporca di quella non lavata.

In particolare dai test si notava come la carica batterica fosse piuttosto elevata a causa del fermentare dell'insalata nella busta.

Non credo sia eccessivamente pericoloso, tuttavia io consiglio sempre se di sciacquarla sia per mangiarla noi che per darla alle nostre caviotte. Qualche accorgimento in più non guasta mai... lo so sono una piaga, io e la mia maledetta ansia -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dite che le verdure nelle buste comunque sia li alimentano?per me tra quando la raccolgono la lavano la imbustano e la distribuiscono; di insalata ne rimane davvero poco...neanche io la mangio mai quella che sa di chiuso...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, oltre al fatto che l'insalata in busta costa sei volte tanto (verificato!), molto spesso non è ben lavata o anche se è stata lavata, al chiuso le cariche batteriche si riformano e proliferano... io preferisco quella fresca, sia per me, sia per le porcelline... però c'è il lavaggio e l'asciugatura, ammetto che sono un pò noiose...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi comporto così: a ogni pasto metto 50 gr di verdura in busta e 60/70 gr di verdura fresca mista nella centrifuga, lavo in acqua tiepida asciugo e spezzetto. Mi sembra un'ottima via di mezzo.

Noto che loro gradiscono molto più la verdura in busta che quella fresca, chissà percè.

Quando so che il giorno dopo non avrò molto tempo per affettare, lavare e asciugare confeziono da me i sacchetti, che comunque devono essere consumati in breve tempo, non più di due giorni.

C'è anche da prendere in considerazione il fattore costo, che fa pendere nettamente la bilancia dalla parte delle verdure fresche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le verdure fresche secondo me sono sempre le migliori, purtroppo però bisogna adattarsi alla via di mezzo....nel mio caso l'insalata in busta è una manna dal cielo perchè a volte vado realmente tanto di fretta che non potrei fare diversamente.

Mi sono ripromessa più e più volte di fare io stessa la busta già pronta con l'insalata ma ancora ahimè non ci sono riuscita!!!

I miei l'adorano....devo dire che prendo una marca che in teoria dovrebbe essere molto più controllata e sulla freschezza...beh.....alla fine più di 2 o 3 giorni non la si può mandare avanti.....ma questo sia con la busta che con la fresca!

Le verdure invece sempre fresche.....anche le carote.....quelle in busta effettivamente mi sanno di stantio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...