Vai al contenuto

Problema Diamantino


bigben

Recommended Posts

ho un problema,ho comprato,sabato,3 diamantini una coppia bianca e una femmina marroncina...nel portarli a casa pero' nn ho idea di quello che sia successo,ho ritrovato il maschio bianco senza piume sulla schiena,dietro al collo fino a quasi la coda...l'ho liberato nella voliera e osservandolo per questi 2 giorni sembra nn avere problemi (anche perche' ha gia trovato la compagna eheh)...ma volevo chiedervi:

ce' la possibilita' che ricresce il piumaggio?

puo' essere pericoloso per lui rimanere a "schiena scoperta"?

ringrazio tutti per le eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando trovate i diamanti spiumati dietro al collo al 90% è segno di litigio!

le piume tranquillo, ricresceranno...solo nel caso i litigi fossero prolungati e continui tanto da strappare le piume alla radice dei cannoncini non ricrescerebbero, ma questo succese solo in casi di noncuranza massima dell'allevatore

ora il tuo diamantina ha bisogno di riposo! più che all'aspetto fisico bruttino o all'eventuale freddo devi preoccuparti per le beccate che ha preso, controlla se ha macchie di sangue, e dopodichè tienilo da solo, acqua misto e tanto osso di seppia!

magari se lo hanno spennato quasi completamente non tenerlo all'esterno, o magari coprilo bene di notte!

se ritieni che poi la situazione sia grave postaci una foto dell'esemplare in questione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quando trovate i diamanti spiumati dietro al collo al 90% è segno di litigio!

le piume tranquillo, ricresceranno...solo nel caso i litigi fossero prolungati e continui tanto da strappare le piume alla radice dei cannoncini non ricrescerebbero, ma questo succese solo in casi di noncuranza massima dell'allevatore

ora il tuo diamantina ha bisogno di riposo! più che all'aspetto fisico bruttino o all'eventuale freddo devi preoccuparti per le beccate che ha preso, controlla se ha macchie di sangue, e dopodichè tienilo da solo, acqua misto e tanto osso di seppia!

magari se lo hanno spennato quasi completamente non tenerlo all'esterno, o magari coprilo bene di notte!

se ritieni che poi la situazione sia grave postaci una foto dell'esemplare in questione

ciao

grazie mille per le info provvedero' domani,e vi terro' aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...