Vai al contenuto

Vacanze


Lady_Arya

Recommended Posts

ciao a tutti,

volevo chiedere la vostra opinione sulle mie vacanze che dureranno 4 giorni.

Ho trovato un' amica che verrâ 1 volta al giorno a casa mia per nutrire le caviette.

certamente le dirò di abbondare con il fieno, ma mi chiedevo come fare con l'insalata. Io di solito le nutro almeno 2 volte al giorno con la verdura.

mi conviene fargli mettere la doppia razione quando viene??basterä una volta al giorno?chiaro loro richiedono sempre cibo, ma dato che non ci vedranno, penso che resisteranno 24 ore, con tanto fieno e insalata abbondante ma solo una volta al giorno. che ne dite?aggiungo dei semini solo per quei 4 giorni??per ora i semini glieli do ogni tanto come premio, ma raramente.

grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i semini non glieli darei a prescindere....non gli fanno sostanza quindi sono perfettamente inutili oltre che dannosi!

Visto che la tua amica va solo una volta .....beh ....gli direi di abbondare con il cibo in tutti i sensi...per fortuna ora non fa caldo e quindi la verdura dura di sicuro e non marcisce.

Fieno a iosa e cambio d'acqua .....per 4 giorni penso possa andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio Fede, sono un po' preoccupata hihihi manco stessi via 2 anni hihihi

i semini so che sono dannosi, ma avevo pensatoc he per 4 giorni non é che possano fare grandi danni, era solo per aumentare la dose, ma effettivamente non é stata una grande idea :/ hihiih

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse pellet ti direi di si, ma essendo semini diciamo che non gli servono per granchè....insomma alla fine non gli farebbero sostanza, in pratica è come se gli lasciassi una torta li e di torte non si campa.

Secondo me meglio l'intera razione del giorno di insalata e un bel pò di fieno.

In fin dei conti 4 giorni non sono molti.....ma capisco la tua preoccupazione....io mi preoccuperei per un solo giorno figurati per 4 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io a natale sono stata via 5/6 giorni, facendo venire il mio ragazzo a casa, perchè portarle con me sarebbe stato solo uno stress per loro, inoltre c'era anche il problema del freddo...

Allora, io mi sono organizzata così e mi sono trovata bene.

Ho messo nella gabbia 3 ciotole, di cui una grossa e 2 normali. In quella grossa e in una normale mettevo le verdure e nell'altra il pellet.

Ho preparato tutta la verdura pronta in frigo, così il mio ragazzo arrivava a casa mia, prendeva la roba dal frigo, le dava un colpetto in microonde in una pirofila e poi le metteva nelle ciotole.

Come quantità, calcolando che le mie mangiano in totale un pò più di 200gr al giorno, ne ho fatti mettere circa 500, compreso il peperone (già preparato anche quello). E nell'altra ciotola il pellet, che in realtà hanno anche avanzato.

Per il fieno, 2 portafieni da riempire ogni 2 giorni, che non ha mai trovato vuoti... di fatto in quei giorni si sono ingozzate più del solito, perchè non hanno mai finito tutto!

In generale penso che non vada bene riempirle così, però se è il male minore... anch'io ero "in pensiero" per loro, però quando al telefono lui mi diceva che stavano bene e avevano avanzato un sacco di roba mi tranquillizzavo... più che altro diceva che quando lo vedevano (ossia vedevano qualcuno) saltavano dalla gioia!!!! Carine!

Per l'acqua ho messo il beverino pieno.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bia, mi tranquillizzo un po'!hihihi

sicuramente staranno bene, é che é sempre difficile giudicare le razioni, se fosse per loro mangerebbero sempre, e dato che non ci sarò ho paura che non abbiano abbastanza ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...