Vai al contenuto

Sesso Calopsitta Aiuto !

Recommended Posts

Inviato

Ciao allora questo è il mio calopsitta Milvio:

http://picasaweb.google.com/lh/photo...eat=directlink

La mia domanda è : è maschio o femmina ? ho sentito che i maschi cantano e le femmine sono zitte, il mio Milvio ! via via da un fischio ma non canta mai, possibile che sia una femmina nonostante il venditore mi ha detto che ha 6 mesi ed è maschio ?

tutta la questione nasce che domani devo andare a prendere da un allevatore un compagno Calopsitta Albina di 2 mesi.... allevata a mano, se forse sono poi due maschi possono convivere ugualmente ?

Saluti Sebastian

Inviato

Effettivamente l'arancione pallido delle guance, il ciuffo grigio e le penne della coda barrate fanno pensare ad una femmina... con un maschi starà bene, ma non con un'altra femmina. Due maschi insieme possono andare d'accordo.

Inviato

Ciao, secondo me è maschio. Ha dei colori abbastanza vivi per essere una femmina, considerando che ha ancora 6 mesi. Comunque per toglierti tutti i dubbi, guarda sotto l'ala.

Se ha delle bordature bianche in tutta l'ala è femmina altrimenti se sotto è grigio è maschio.

Fai attenzione perchè se ha delle bordature solo fino a metà ala è ancora giovane e non si può ancora sapere se maschio o femmina.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...