Vai al contenuto

Consigli Per Convivenza.


Fricù

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono fede di Pavia.

Possiedo un Bernese maschio di 10 mesi ed una gattina europea di un anno e mezzo.

Sono interessato al Jack Russel Terrier, volevo dei consigli utili su come potrà o non potrà convivere con gli animali che ho gia, in quanto la gattina sta in casa ed il cucciolone è in giardino.

grazie per l'attenzione.

Fede :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare di prendere una femmina in quanto hai già un cane maschio. Quando il Jack crescerà potrebbero nascere dei conflitti tra i due maschi

Per quanto riguarda la gatta ti consiglio comunque di farli incontrare gradualmente lasciando sempre alla gatta possibili vie di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!!!

ho visto che tratti rettili, io ho una piccola tartaruga di terra. ho un terrario cn una luce uvb di colore rosso,può andare? se non sbaglio di circa 110 w, essendo in casa non è in letargo sembra una specie di semi letargo.

Hai dei consigli sull'alimentazione?

Grazieeeee. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

i posso garantire che se fai incontrare il cucciolo di jack con il gatto finche e cucciolo non gli fara mai niente ho inserito in casa da circa 1 anno una cucciolo di jack Angel fin da piccola ho fatto incontrare il gatto con le per evitare che da adulta lo vedesse come una preda (i jack sono cani da tana e hanno un alto instinto di caccia....)...

Non bisogna sforzare il gatto all'iinizio ma tanto il gatto e abituato alla presenza del cane ,bisogna anche dire che il jack e per natura un cane rompiscatole (spiego e molto gioche rellone e tende a stressare gli altri cani e gatti con le sue isistenze per farli giocare )Angel fin da piccola a fatto amicizia con il gatto li ho fatti incontrare sia in camera mia sia dai miei che in cortile adesso quando arrivo dalla passeggiata il gatto e in cortile ad aspettarci e corre incontro ad Angel e si leccano e giocano in cortile felici ....

quindi se non vuoi correre rischi e meglio che l'incontro tra i due avvenga subito basta che tu rimanga lui a supervisionare la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la tartaruga eviterei l'incontrola mia non ha mai accettato nessun cane ne gatto e tende a correre incontro al cane e a morderee il cane e si vedevano delle corse pazzesche nel cortile e l'altra cagnwetta Lilly che piangeva..

quindi ho rinuciato a fagli stringere amicizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...