erpomata79 Inviato Marzo 11, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2009 Salve, cortesemente, vorrei sapere la differenza tra la gallina da carne e la gallina ovaiola (ad es. la padovana). Ringrazio in anticipo chiunque voglia informarmi sull' argomento. Ciao Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 11, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2009 Credo che sia semplicemente che la gallina da carne a carni buone e che la gallina ovaiola a buone attitudini alla cova e alla produzzione di uova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erpomata79 Inviato Marzo 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 12, 2009 Si, ma vorrei capire perche' per le ovaiole viene sempre consigliato di dar da mangiare miscela e non prodotti naturali? Insomma, la gallina ovaiola ha origini naturali o e' un prodotto di laboratorio atto alla produzione forzata delle uova?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 12, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 12, 2009 la gallina ovaiola ha origini naturali o e' un prodotto di laboratorio atto alla produzione forzata delle uovala gallina ovaiola è naturalissima,perche' per le ovaiole viene sempre consigliato di dar da mangiare miscelaforse sbaglio ma forse è perche in un gallina da carne puo alterare la qualita dalle carni stesse....bo.. vedo se riesco a tovare qualcosa sul web. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Marzo 13, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2009 Le galline ovaiole sono state selezionate nel tempo proprio per la buona attitudine a deporre un elevato numero di uova, mentre hanno una carne che non particolarmente apprezzabile. Al contrario, le galline "da carne" hanno buona attitudine a sviluppare una pregevole carne, mentre non depongono un numero di uova che sia concorrenziale sul mercato. Si, ma vorrei capire perche' per le ovaiole viene sempre consigliato di dar da mangiare miscela e non prodotti naturali? Insomma, la gallina ovaiola ha origini naturali o e' un prodotto di laboratorio atto alla produzione forzata delle uova? Che cosa intendi per prodotti naturali? Sia le ovaiole che quelle da carne sono nutrite, se allevate in batteria, con miscele che sono composte da tutti quegli alimenti necessari al completo sviluppo dell'individuo. Precisamente, poi, le due miscele possono essere differenti proprio perchè la destinazione delle due - ovaiole e da carne - è diversa. Non sarebbe economico nutrire le galline con quegli alimenti che potresti considerare naturali. Le ovaiole non sono prodotti di laboratorio, ma certamente sono sfruttate per un'unica cosa, le uova appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Marzo 13, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2009 Le galline ovaiole sono state selezionate nel tempo proprio per la buona attitudine a deporre un elevato numero di uova, mentre hanno una carne che non particolarmente apprezzabile. Al contrario, le galline "da carne" hanno buona attitudine a sviluppare una pregevole carne, mentre non depongono un numero di uova che sia concorrenziale sul mercato.injh pratica quello che ho detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora