Vai al contenuto

Informazioni Per La Mia Coppia Di Fringilla Coelebs Cioè Fringuelli C


Northern Lights

Recommended Posts

Ciao ragazzi !

Possiedo da 3 anni un maschio di Fringuello, e da 7 mesi possiedo anche una femmina di fringuello ( sono i miei volatili preferiti, sia per il canto, sia per le colorazioni,), volevo chiedervi, io abito a BRESCIA, in valtrompia, ora come ora, che cominciano a esserci belle giornate soleggiate, io ho spostato la voliera dal Garage, dove erano tenuti al caldo ( non troppo caldo visto che in fringuelli predilicono un ambiente piuttosto fresco che caldo... ovviamente maschio e femmina divisi da un seperatorio, visto che il mio anzianotto è alquanto focoso ^^, cmq ora nel pomeriggio, ogni volta sposto la voliera fuori a prendere un pò di sana aria fresca, per poi la sera portarli dentro

Ora mi chiedo, qua da mè a brescia, va bene per questo periodo tenerli fuori il pomeriggio o fà ancora freddolino ?

Poi pe caso sapete qualche sito ma mandarmi tramite pm, dove vendono appostiti secchielli con dentro semi di canapa, miglio e tutti altri semi , ma divisi, in modo da poter fare la miscela io come meglio reputo, visto che per ora uso quello classico per canarini da sempre :)

Molte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so che temperature ci sia da te, dovresti misurarle e se di notte non sono eccessivamente rigide, potresti anche lasciarli fuori, sempre stando attento a fare una cosa graduale, e non causare sbalzi di temperatura.

Per i siti, perchè non provare invece nei consorzi agrari, oppure informarsi presso un allevatore su dove compra i semi?

I fringuelli provengono da cattività?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so che temperature ci sia da te, dovresti misurarle e se di notte non sono eccessivamente rigide, potresti anche lasciarli fuori, sempre stando attento a fare una cosa graduale, e non causare sbalzi di temperatura.

Per i siti, perchè non provare invece nei consorzi agrari, oppure informarsi presso un allevatore su dove compra i semi?

I fringuelli provengono da cattività?

I fringuelli, visto che abito quà a Brescia, e molte persone li tengono in cattività come richiami e via dicendo, tornando dal lavoro il primo, cioè il più vecchio lo trovato in bocca al mio gatto, e per un pelo sono riuscito a salvarlo, ma comunque è annellato, perciò di qualcuno è, mentre la femmina me la portata il mio vicino di casa che la svezzata lui, e " penso " che ce l'abbia regalata qualche suo amico allevatore visto che anche essa è annellata.

Poi comunque non sono selvatici quando li stai vicinio, perciò voglio pensare che non siano di cattura, anche se comunque lo dubito fortemente che lo siano

Quà a Brescia è quasi impossibile trovare allevatori di fringuelli, visto che nel 99% dei casi li trovi in padella.. è brutto lo sò !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...