Vai al contenuto

Perdita Delle Piume


Ospite

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-130: Ho "ereditato" un canarino e nell'accudirlo ho di certo modificato le sue abitudini alimentari o ho ecceduto con le stesse.Ho notato da qualche tempo che perde le penne

oltre alle piume,e non credo sia periodo di muta,anche se non me ne intendo affatto,ed

ho provato a usare gli acaricidi per eliminare il problema.In un primo tempo ho visto che

le piume non cadevano con tanta frequenza, ma poi è ricominciato a manifestarsi il problema.

Ho notato una coincidenza che mi lascia perplesso:se gli metto l'osso di seppia il fenomeno

della caduta delle piume si acutizza, se lo tolgo diminuisce.E' possibile una cosa simile?

Io ho tolto del tutto l'osso di seppia ma non so come sostituire un simile strumento, e

ricomincio il trattamento antiacaro con dello spray apposito.

Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito a quanto ho descritto?

Per me ormai il canarino è uno della famiglia e vorrei aiutarlo ma ho timore di sbagliare.

Grazie a chi può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

Sinceramente non ho mai sentito di interazioni ossio di seppia-perdita di piume, ma posso consigliarti di non usare acaricidi se non ci sono gli acari: potresti causare dei danni al canarino, eccedendo magari nell'utilizzare il prodotto. Per questo, e per non attuare delle soluzioni che potrebbero anche essere nocive, portalo da un veterinario; se non puoi, almeno fagli una chiamata, perchè è importante che un professionista ti dia il suo parere.

Considera comunque una cosa: che a marzo, di solito, avviene una muta parziale che non coinvolge mai le penne remiganti (delle ali) e timoniere (della coda). Che penne sta perdendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...