Vai al contenuto

Aiuto Decisione Calopsite


Ospite

Recommended Posts

Buongiorno a tutti !

Mi sono appena inscritto al forum per cercare un aiuto nella mia decisione di addotare uno (o due) Calopsite.

Mi piacciono molto questi uccelli per la loro natura (ho già due bengalini maschio e femmina) e convivenza col uomo.

Le mie domande sono:

Meglio prendergli allevati a mano oppure dal negoziante allevato dai genitori.

Se allevati dai genitori e communque possibile addomesticargli?

quanto tempo bisogna dedicargli visto che il mio orario di lavoro è dalle 09-13 / 16-20, è troppo tempo per loro di stare da soli?

è possibile portargli dietro in vacanza ( trascorro le vacanze dei miei in germania) oppure è troppo disturbante per loro?

grazie dei vostri suggerimenti,

saluti

Sebastian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

- i soggetti allevati a mano sono più confidenti e addomesticati, e quindi costano di più. Comprando soggetti allevati dai genitori, risparmi però ovviamente dovrai avere pazienza se vuoi addomesticarli. Credo che dovrai decidere tu! :D

- si, anche se non sono allevati a mano, possono essere addomesticati, ci vorrà del tempo e tanta pazienza, ma si può fare.

- in effetti dovranno stare tante ore da soli, quindi se sei indeciso, dato le ore che devono passare senza di te, meglio che prendi due soggetti, che potranno farsi compagnia l'un l'altro.

- si possono portare in vacanza, tutto dipende da come effettuerai il viaggio: se in macchina, o in treno, o in aereo, ci sono degli accorgimenti che è meglio adottare per non stressarli troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio tanto per la risposta. !!

saluti

Sebastian

ho la possibilità di avere 2 calopsite di 6 mesi 1 maschio e una femmina oppure un altro maschio, cosa mi consiglieresti di prendere 2 maschi o maschio e femmina?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi che la coppia si riproduca, allora puoi prendere due maschi che insieme non dovrebbero dare problemi. Se invece vuoi assistere ad una riproduzione (che però, può capitare, non accadrà subito), puoi prendere una coppia. Dipende da cosa preferisci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...