Vai al contenuto

Nuova Cova.

zik

Recommended Posts

ciaooo..sono sempre io..

10 giorni fa a mia coppia di diamantini mi aveva fatto 3 uova...di cui 2 l'anno buttate fuori,ed uno era rimasto...pero non lo covavano mai e quindi lo levato..

e poco fa sono andato a vederli e praticamente c'era un uovo!! :lol: solo uno...una gioia pazzesca..

non so se ne faranno altri...

una cosa è certa speriamo che non faccia la fine degli altri uova..mi farebbero rimanere male un altra volta!

ciaooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento, però io avrei tolto nido e tutto per scoraggiare un'altra cova a distanza così ravvicinata dall'altra..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....

le uova ora sono diventate 2.. :lol: e la femmina la maggior parte delle volte sta dentro...

volevo chiedervi.2 cose

gli posso dare la spigha di panico?

e poi o visto che il maschio gli punzecchia sotto il collo e la femmina ci rimane... che cosa puo significare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora...

o visto che anno buttato fuori un uovo....pienooooo

non ce la faccio piu i buttano sempre fuori..

ed o visto che la femmina ssta al sottogabbia a guardarsi l'uovo..

ora ne è rimasto solo uno

rispondetemi presto grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La spiga può dargliela tranquillamente. Il fatto che il maschio "gratti" il collo della femmina può essere un buon segno di affiatamento.

Hanno buttato fuori un uovo: secondo me è segno che la coppia è un po' stressata. Io li farei riposare per un po' di tempo, almeno un mesetto, lasciando stare tutti i sogni dipossibili covate. Io toglierei nido e tutto il resto, e lascerei la coppia tranquilla. Le uova che ti faranno le butterei, proprio per farli riposare senza stressarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...