Vai al contenuto

Perchè I Cani Si Girano Di Scatto

mary66

Recommended Posts

buongiorno a tutti

volevo porvi stamattina un'altro quesito

perchè la mia cagnetta, mentre cammina, si gira di scatto guardandosi il fianco o le zampe posteriori?

Stamattina, addirittura, mentre mangiava, si è allontanata di corsa guardandosi, per così dire le spalle, ha controllato e poi è ritornata a mangiare.

sono sicura che non sono pulcette perchè è bianca e ha il pelo cortissimo ed è anche coperta da fr...............

che sarà?

un saluto e buona domenica di carnevale (io mangerò una bella lasagna!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, bisognerebbe vederla.

Potrebbe avere fastidio in qualche punto, come potrebbe invece essere un cane timoroso e voler controllare che in tutte le direzioni possa stare tranquilla.

Ti consiglio di controllare se ha pulci o qualcos'altro, aver messo un antiparassitario non significa che sia sicuro al 100% anche se è difficile.

Nel caso fosse tutto a posto, ci potrebbe essere un problema comportamentale.

L'occhio di un esperto potrebbe aiutarti meglio a risolvere il problema, purtroppo nei forum non si riesce a dare risposte adeguate fino a quando non si vede il cane.

Spero che riuscirai a risolvere il problema, tienici informati :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere anche un allergia alimentare .....

il cibo che le dai puo provocare un allergia e provocarle prurito se quando controlli il pelo non vedi parassiti potresti chiedere al veterinario perche altrimenti il tuo problema si risolve dando delle crocchette ipoallergiche........

altrimenti e un problema comportamentale il cane potrebbe essere stato spaventato mentre mangiava o da un rumore forte tieni comunque d'occhio il cane per sentire qule rumore lo fa spaventare...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutte

allora il mio piccolo problema sembrerebbe risolto:

ho portato dora dal veterinario la quale le ha spremuto le ghiandole situate vicino l'ano

da allora non si gira più di scatto nè si guarda i fianchi con aria interrogativa

spero veramente di aver risolto

ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...