Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

buongiorno a tutti

volevo porvi stamattina un'altro quesito

perchè la mia cagnetta, mentre cammina, si gira di scatto guardandosi il fianco o le zampe posteriori?

Stamattina, addirittura, mentre mangiava, si è allontanata di corsa guardandosi, per così dire le spalle, ha controllato e poi è ritornata a mangiare.

sono sicura che non sono pulcette perchè è bianca e ha il pelo cortissimo ed è anche coperta da fr...............

che sarà?

un saluto e buona domenica di carnevale (io mangerò una bella lasagna!!!)

Inviato

Mah, bisognerebbe vederla.

Potrebbe avere fastidio in qualche punto, come potrebbe invece essere un cane timoroso e voler controllare che in tutte le direzioni possa stare tranquilla.

Ti consiglio di controllare se ha pulci o qualcos'altro, aver messo un antiparassitario non significa che sia sicuro al 100% anche se è difficile.

Nel caso fosse tutto a posto, ci potrebbe essere un problema comportamentale.

L'occhio di un esperto potrebbe aiutarti meglio a risolvere il problema, purtroppo nei forum non si riesce a dare risposte adeguate fino a quando non si vede il cane.

Spero che riuscirai a risolvere il problema, tienici informati :bigemo_harabe_net-117:

Inviato

potrebbe essere anche un allergia alimentare .....

il cibo che le dai puo provocare un allergia e provocarle prurito se quando controlli il pelo non vedi parassiti potresti chiedere al veterinario perche altrimenti il tuo problema si risolve dando delle crocchette ipoallergiche........

altrimenti e un problema comportamentale il cane potrebbe essere stato spaventato mentre mangiava o da un rumore forte tieni comunque d'occhio il cane per sentire qule rumore lo fa spaventare...

Inviato

salve a tutte

allora il mio piccolo problema sembrerebbe risolto:

ho portato dora dal veterinario la quale le ha spremuto le ghiandole situate vicino l'ano

da allora non si gira più di scatto nè si guarda i fianchi con aria interrogativa

spero veramente di aver risolto

ciao!!!!

Inviato

meno male!!!!!!!!!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...