Vai al contenuto

Betta Con Pinne Mangiucchiate

animalhouse

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuova di questo forum.

Avrei un problema con il mio betta. E' alloggiato in un 20 L a lui dedicato e l'altro giorno ho immesso una nursery con una femmina in modo che si potessero vedere e non toccare nel tentativo di farli riprodurre. Lui si è subito mostrato in tutto il suo splendore: gli faceva delle parate pazzesche. Per ripagarlo del benvenuto la signorina di notte è saltata dalla nursery in vasca (fetentissima bestia!!!) e gli ha distrutto le pinne. Ora l'ho rimessa nell'acquario di comunità. Resta in fatto che lui è mezzo spennato anche se mi sembra vispo e allegro.

Le pinne dovrebbero ricrescere, ma in quanto tempo?

E perchè, a volte, anche se solo, le pinne si aprono?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io avrei bisogno di aiuto x il mio betta... è maskio... è splendidamente rossastro ma l'ho appena comprato ed è in una vasca da 2l... mi aiutate... cosa posso fare per farlo stare bene?... a e volevo anche kiedere perchè stasera, la mia prima sera, non ha mangiato? la signora del negozio mi aveva detto di dargli da mangiare una volta al giorno, possibilmente di sera, ma perche non mangia? :bigemo_harabe_net-102: non voglio k muore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per GiUlIeTtInEtTa

Ciao, due litri sono pochi, per tenerlo insieme alla femmina serve un 'acquario di 30/40 litri dove ci sono piante e molti nascondigli, il fatto del mangiare è dovuto al fatto che non si è ambientato bene... per tenerlo al meglio devi avere almeno un'acquarietto da 20l, con filtro e riscaldatore, la temperatura ottimale è 25 gradi... se lo tieni senza riscaldatore e a basse temperature, il suo metabolismo rallenta, starà fermo e non mangerà.

Per animalhouse

20l vanno bene solo per un betta... sono territoriali e in due hanno bisogno di più spazio e come detto sopra, piante e nascondigli, le pinne ricresceranno...

Le parate le fa anche se è da solo, magari vede all'esterno qualcosa che gli fa pensare ad una minaccia.

Per tutti e due:

Le vasche adibite ai betta devono essere chiuse, a parte il fatto che saltano, ma sono dei labirintidi, e cioè vengono in superficie per respirare, e onde evitare che respirino aria troppo fredda rispetto alla temperatura della vasca e si ammalino, le vasche devono essere rigorosamente chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...