Vai al contenuto

Aiuto Per Educazione Maltesino

risiko84

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto riguardo l'addestramento di un maltesino di quasi 3 mesi. In linea generale cacca e pipi quando ci siamo noi in casa la fa sul pannolino anche se qualche volta la fa a terra e non so il perchè....il dramma avviene quand noi andamo a dormire e lui rimane in cucina infatti, fa sempre tutto a terra ed anzi il pannolino lo usa per giocare...come dobbiamo fare per fargli togliere questo vizio? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio la mattina quando trovi i bisogni non farti vedere a pulire. Il pulire significa per il cane dare attenzione a quello che ha fatto. Se lo cogli sul fatto mentre fa i bisogni dove non deve digli NO e portalo sul pannolone. Quando la fa nel posto giusto premialo con carezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo spesso fuori 3-4 volte al giorno, specialmente dopo i pasti. Quando sporca fuori premialo con dei bocconcini e coccolalo, fai vedere che sei fiero di lui per quello che ha fatto.

Quando sporca in casa e lo becchi sul momento dagli un secco no e portalo nel posto dove vuoi che sporchi, poi lo accarezzi. Non sgridarlo se non lo becchi sul fatto, non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, e benvenuti!!

anch'io ho un cucciolo di 3 mesi, ma lo portiamo fuori molto più di 3-4 volte al giorno.. in pratica la mattina appena si sveglia (7,30) dopo ogni pasto (8,00-14,00-20,00) ogni volta che si sveglia dal pisolino(2 volte la mattina+ 2 volte il pomeriggio) e subito prima della nanna.. per un totale di 9 volte al giorno MINIMO, perchè quando sta sveglio più di 1 ora ce lo riportiamo.

Di notte dorme in uno scatolone vicino al nostro letto quindi se si sveglia(ormai non lo fa più) non può uscire di li perchè ci sono i bordi alti, noi lo sentiamo e lo portiamo fuori subito, perchè i cuccioli tendono a fare i bisognini appena si svegliano e subito dopo che hanno mangiato la pappa, quindi se tu lo previeni non gli dai modo di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, e benvenuti!!

anch'io ho un cucciolo di 3 mesi, ma lo portiamo fuori molto più di 3-4 volte al giorno.. in pratica la mattina appena si sveglia (7,30) dopo ogni pasto (8,00-14,00-20,00) ogni volta che si sveglia dal pisolino(2 volte la mattina+ 2 volte il pomeriggio) e subito prima della nanna.. per un totale di 9 volte al giorno MINIMO, perchè quando sta sveglio più di 1 ora ce lo riportiamo.

Di notte dorme in uno scatolone vicino al nostro letto quindi se si sveglia(ormai non lo fa più) non può uscire di li perchè ci sono i bordi alti, noi lo sentiamo e lo portiamo fuori subito, perchè i cuccioli tendono a fare i bisognini appena si svegliano e subito dopo che hanno mangiato la pappa, quindi se tu lo previeni non gli dai modo di sbagliare.

cavoli 9 volte al giorno O_O lavorando in due è impossibile :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non puoi portarlo fuori lascia un posto dove puo fare i bisogni e li metti un pannolone (per cane) cosi quando torni da lavoro non devi pulire tutta la casa ma solo cambiare il pannolone e al massimo pulire li vicino se all'inizio non mira bene :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...