Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto riguardo l'addestramento di un maltesino di quasi 3 mesi. In linea generale cacca e pipi quando ci siamo noi in casa la fa sul pannolino anche se qualche volta la fa a terra e non so il perchè....il dramma avviene quand noi andamo a dormire e lui rimane in cucina infatti, fa sempre tutto a terra ed anzi il pannolino lo usa per giocare...come dobbiamo fare per fargli togliere questo vizio? grazie mille

Inviato

Ti consiglio la mattina quando trovi i bisogni non farti vedere a pulire. Il pulire significa per il cane dare attenzione a quello che ha fatto. Se lo cogli sul fatto mentre fa i bisogni dove non deve digli NO e portalo sul pannolone. Quando la fa nel posto giusto premialo con carezze.

Inviato

Portalo spesso fuori 3-4 volte al giorno, specialmente dopo i pasti. Quando sporca fuori premialo con dei bocconcini e coccolalo, fai vedere che sei fiero di lui per quello che ha fatto.

Quando sporca in casa e lo becchi sul momento dagli un secco no e portalo nel posto dove vuoi che sporchi, poi lo accarezzi. Non sgridarlo se non lo becchi sul fatto, non serve a nulla.

Inviato

ciao, e benvenuti!!

anch'io ho un cucciolo di 3 mesi, ma lo portiamo fuori molto più di 3-4 volte al giorno.. in pratica la mattina appena si sveglia (7,30) dopo ogni pasto (8,00-14,00-20,00) ogni volta che si sveglia dal pisolino(2 volte la mattina+ 2 volte il pomeriggio) e subito prima della nanna.. per un totale di 9 volte al giorno MINIMO, perchè quando sta sveglio più di 1 ora ce lo riportiamo.

Di notte dorme in uno scatolone vicino al nostro letto quindi se si sveglia(ormai non lo fa più) non può uscire di li perchè ci sono i bordi alti, noi lo sentiamo e lo portiamo fuori subito, perchè i cuccioli tendono a fare i bisognini appena si svegliano e subito dopo che hanno mangiato la pappa, quindi se tu lo previeni non gli dai modo di sbagliare.

Inviato
ciao, e benvenuti!!

anch'io ho un cucciolo di 3 mesi, ma lo portiamo fuori molto più di 3-4 volte al giorno.. in pratica la mattina appena si sveglia (7,30) dopo ogni pasto (8,00-14,00-20,00) ogni volta che si sveglia dal pisolino(2 volte la mattina+ 2 volte il pomeriggio) e subito prima della nanna.. per un totale di 9 volte al giorno MINIMO, perchè quando sta sveglio più di 1 ora ce lo riportiamo.

Di notte dorme in uno scatolone vicino al nostro letto quindi se si sveglia(ormai non lo fa più) non può uscire di li perchè ci sono i bordi alti, noi lo sentiamo e lo portiamo fuori subito, perchè i cuccioli tendono a fare i bisognini appena si svegliano e subito dopo che hanno mangiato la pappa, quindi se tu lo previeni non gli dai modo di sbagliare.

cavoli 9 volte al giorno O_O lavorando in due è impossibile :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Per chi non può farlo così spesso, basta raccattare tutto quando torni senza farti vedere, e premiarlo quando la fa nel posto giusto. Noi abbiamo la fortuna di poterlo portare nel posto di lavoro!

Inviato

se non puoi portarlo fuori lascia un posto dove puo fare i bisogni e li metti un pannolone (per cane) cosi quando torni da lavoro non devi pulire tutta la casa ma solo cambiare il pannolone e al massimo pulire li vicino se all'inizio non mira bene :bigemo_harabe_net-163:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...