risiko84 Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto riguardo l'addestramento di un maltesino di quasi 3 mesi. In linea generale cacca e pipi quando ci siamo noi in casa la fa sul pannolino anche se qualche volta la fa a terra e non so il perchè....il dramma avviene quand noi andamo a dormire e lui rimane in cucina infatti, fa sempre tutto a terra ed anzi il pannolino lo usa per giocare...come dobbiamo fare per fargli togliere questo vizio? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Ti consiglio la mattina quando trovi i bisogni non farti vedere a pulire. Il pulire significa per il cane dare attenzione a quello che ha fatto. Se lo cogli sul fatto mentre fa i bisogni dove non deve digli NO e portalo sul pannolone. Quando la fa nel posto giusto premialo con carezze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Portalo spesso fuori 3-4 volte al giorno, specialmente dopo i pasti. Quando sporca fuori premialo con dei bocconcini e coccolalo, fai vedere che sei fiero di lui per quello che ha fatto. Quando sporca in casa e lo becchi sul momento dagli un secco no e portalo nel posto dove vuoi che sporchi, poi lo accarezzi. Non sgridarlo se non lo becchi sul fatto, non serve a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 ciao, e benvenuti!! anch'io ho un cucciolo di 3 mesi, ma lo portiamo fuori molto più di 3-4 volte al giorno.. in pratica la mattina appena si sveglia (7,30) dopo ogni pasto (8,00-14,00-20,00) ogni volta che si sveglia dal pisolino(2 volte la mattina+ 2 volte il pomeriggio) e subito prima della nanna.. per un totale di 9 volte al giorno MINIMO, perchè quando sta sveglio più di 1 ora ce lo riportiamo. Di notte dorme in uno scatolone vicino al nostro letto quindi se si sveglia(ormai non lo fa più) non può uscire di li perchè ci sono i bordi alti, noi lo sentiamo e lo portiamo fuori subito, perchè i cuccioli tendono a fare i bisognini appena si svegliano e subito dopo che hanno mangiato la pappa, quindi se tu lo previeni non gli dai modo di sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Eh brava 9 volte al giorno. Il marito lavora e lei a casa, tale e quale a mia moglie. Poi hanno il coraggio di lamentarsi di noi uomini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 ciao, e benvenuti!! anch'io ho un cucciolo di 3 mesi, ma lo portiamo fuori molto più di 3-4 volte al giorno.. in pratica la mattina appena si sveglia (7,30) dopo ogni pasto (8,00-14,00-20,00) ogni volta che si sveglia dal pisolino(2 volte la mattina+ 2 volte il pomeriggio) e subito prima della nanna.. per un totale di 9 volte al giorno MINIMO, perchè quando sta sveglio più di 1 ora ce lo riportiamo. Di notte dorme in uno scatolone vicino al nostro letto quindi se si sveglia(ormai non lo fa più) non può uscire di li perchè ci sono i bordi alti, noi lo sentiamo e lo portiamo fuori subito, perchè i cuccioli tendono a fare i bisognini appena si svegliano e subito dopo che hanno mangiato la pappa, quindi se tu lo previeni non gli dai modo di sbagliare. cavoli 9 volte al giorno O_O lavorando in due è impossibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 Per chi non può farlo così spesso, basta raccattare tutto quando torni senza farti vedere, e premiarlo quando la fa nel posto giusto. Noi abbiamo la fortuna di poterlo portare nel posto di lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 ehehehhehe e questa è una grandissima fortuna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 18, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 se non puoi portarlo fuori lascia un posto dove puo fare i bisogni e li metti un pannolone (per cane) cosi quando torni da lavoro non devi pulire tutta la casa ma solo cambiare il pannolone e al massimo pulire li vicino se all'inizio non mira bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora