Vai al contenuto

Help Maschio Feroce


Ospite

Recommended Posts

Ciao,son un nuovo iscritto. ho una coppia di diamantini da circa 4 mesi che hanno poco meno di un anno. hanno fatto 4 uova, per poco sembrava andasse tutto bene, poi lei non lo faceva uscire dal nido come se lui dovesse finire il suo turno.battibeccavano poco. questa matt è nato un piccolo. ero ultrafelice: :bigemo_harabe_net-104: :, ma subito dopo tragedia hanno iniziato a litigare furiosamente. lui la rincorreva per tutta la gabbia ( veramente era già successo, ma non a questo livello) e la beccava sul becco. cercavo di farli smettere ma niente! li ho lasciati soli, ma quando sono tornato lei sanguinava intorno al becco : :bigemo_harabe_net-102: li ho divisi. aiutoooo lei era terrorizzata che posso fare?

ora è abbastanza arzilla, mangia e sta nel nido. lo sò è troppo lungo ma vi prego datemi un consiglio!!! Si riprenderà? e i piccoli? potranno di nuovo stare insieme? help me

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!!!! è strano questo comportamento.....forse lo fa perchè vorrebbe riaccoppiarsi ma è ostacolato dalla presenza del pullo.....io comunque ti consiglio di separarli subito.....per evitare brutte sorprese....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio! Ora sono divisi anche da un cartone nella stessa gabbia perchè litigavano anche dalle sbarre. ora forse sembrano cercarsi e chiamarsi, lei è quasi guarita, ma non si occupa delle uova. Cosa dite? togiere il nido e poi, più tardi provare a togliere il cartone? e se non litigano più riunirli? Grazie per la risposta! vi prego però aiutatemi ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :D

Prima di tutto una domanda: in tutta questa storia, il piccolo che fine ha fatto? Perchè tu stesso suggerisci di togliere il nido come se il pullo fosse morto.. Se il pullo fosse ancora vivo ma la femmina se ne disinteressa, dovrai nutrirlo tu con una formula da imbecco. Il motivo della litigata potrebbe anche essere quello che dice kat, però per sicurezza io li lascerei divisi ancora un po'. Se il pullo fosse effettivamente morto, io toglierei nido ma lascerei il divisorio. Ricordati poi che sarebbe meglio far riprodurre i diamanti mandarino dopo l'anno di età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...