Vai al contenuto

Un Pò Di Curiosità....


hOrsEttInA

Recommended Posts

Si, sono sempre io.

Volevo sapere:

1) La lettiera del furetto puzza?? Se si c'è qualche rimedio??

2) Un furetto riesce ad aprire una porta scorrevole?? (è abbastanza dura)

3) Il furetto Marschall è vero che mure verso i 3 anni perchè è stato sterilizzato da piccolo piccolo??

4) Quando fai il bagno al furetto, se non dovesse piacergli morde?? ps non come quando gioca, più forte!

5) E' difficile tagliare le unghie e pulire le orecchie al furetto??

6) Vanno d'accordo con cani e gatti?

7) Si può anche portare, al guinzaglio, fuori da casa??

8) E' vero che se compri un furetto Marshall e compri i prodotti della stessa marca ai una garanzia di una anno??

9) I furetti fanno rumore di notte?

10) Secondo voi è sbagliato e disigenico tenere la gabbia di un furetto nella propria camera da letto??

Io mi sono informata, ma queste cose ho scoradto di chiederle alla dipendente..

E inoltre mi servono come chiarimenti! Grazie in anticipo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) La lettiera va cambiata ogni giorno. Inoltre bisogna tenere presente che un furetto ben educato utilizza la cassettina, ma ogni tanto può "sbagliare la mira" e sporcare in altri posti. Un trucchetto è quello di lasciare un pochino di sporco nella cassettina pulita, in modo che l'odore renda ben chiaro il senso lettiera.

2) I furetti, nonostante la piccola stazza, hanno una notevole forza. in più, se sono spinti dalla curiosità... sono poche le porte che li fermano! ;o)

3) Quei furetti sono "allevati in fabbrica", sterilizzati precocemente, deghiandolati da piccolissimi e spediti in tutto il mondo come pacchetti. Questo reca molti problemi di salute, che possono portare ad una morte precoce. Per questo si sconsiglia l'acquisto di questo tipo di furetti (che si trovano soprattutto nei negozi), proprio per bloccarne la commercializzazione.

4) Ogni animale deve essere abituato alle manipolazioni e alle cure. Se non abituato e "sbattuto" sotto l'acqua è possibile che reagisca male graffiando e mordendo.

5) Come ogni cosa, bisogna imparare...

6) Dipende. Ci sono animali più o meno socievoli... Alcuni abituati e altri no. Sta di fatto che, personalmente, sconsiglio di lasciare assieme più animali insieme di specie diverse senza un controllo diretto.

7) Sì, ma va abituato

8) Ma... che discorsi sono?!?!?!

9) I furetti sono animali molto, molto dormiglioni. Se li si adotta una routine si abituano ai tuoi orari. Sta di fatto che, soprattutto d'estate quando di notte fa più fresco, è possibile che si sveglino e... si scatenino.

10) Secondo me, sì. Un po' per il punto 1), un po' perché i furetti hanno un odore molto pungente e che impregna molto l'ambiente. Inoltre la camera non deve essere troppo calda (soffrono il caldo, preferiscono il fresco) e si correrebbe il rischio, se il furetto è solo, che si annoi troppo chiuso in una stanza. Sono animali giocherelloni, che amano il movimento, la vita in compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...