sanculotto Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Salve a tutti, sono nuovo... ho da alcuni mesi 2 pesci rossi: un blackmoor e un orifiamma rosso pinne bianche. Volevo sapere se la convivenza tra questi due puo risultare pacifica, se uno dei due puo essere limitato nell assunzione di cibo, e se c è qualche speranza di vedere degli avanotti... insomma cerco delle informazioni sui risultati che alla lunga si possono avere con queste due razze. grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 11, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2009 Ciao, scusa ma me l'ero perso... Nessun problema di convivenza tra i due, solo che le probabilità di nascite sono scarse e dipendono da: habitat ideale e soprattutto che i tuoi pesci siano una coppia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanculotto Inviato Febbraio 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 Comunque l'acquario è di 45 cm di lunghezza e 25 di larghezza, filtro comune con flauto. Per quanto riguarda le piante, ce ne è solo una di plastica piu un anfora ornamentale. Con questo habitat quali probabilità ci sono per i pesci, di riprodursi? Grazie comunque per i tuoi consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 Bisogna vedere se sono maschio o femmina, i miei hanno incominciato da poco, ma sono 5, hanno un paio di anni e stanno in un'acquario da 180 litri... impossibile dirti se si accoppieranno, calcola che devono essere sessualmente maturi. In genere si accoppiano in primavera, quando la temperatura aumenta, ma in casa, specie se hanno il termoriscaldatore, non ci sono periodi preferiti. Innanzitutto quanto tempo hanno? Se non sono maturi sessualmente non potrai neanche riconoscerne il sesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanculotto Inviato Febbraio 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 nn so quanto tempo hanno ma la grandezza e di 5 cm circa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanculotto Inviato Febbraio 14, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2009 ah,un ultima perplessità: ma i pesci durante una fase in cui non nuotano quindi o dormono o si riposano, non dovrebbero staresul fondo? Perchè il blackmoor sta sul fondo e l orifiamma a galla forse tu sai se è un problema o se e normale... grz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 I pesci tecnicamente non possono dormire quindi non ci sono problemi,redo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 E si, soffrono d'insonnia... Dormono dove si trovano meglio... dei miei qualcuno sta sul fondo, qualcuno tra le foglie di anubias... dipende... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superJo Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 Credevo il contrario..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanculotto Inviato Febbraio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 scusate il ritardo ma avevo il pc fuori uso... l orifiamma periodicamente dopo che mangiava il cibo in scaglie andava a galla a schiena in su... cercava di nuotare verso il basso ma era riportato su a galla. ho seguito il consiglio di kay su un altra discussione che riguardava lo stesso problema, diceva che poteva essere un problema alla vescica natatoria credo, e poteva portare anche alla morte,quindi ho iniziato a dargli piselli sbollentati da 5 gg Ecco, per quanto tempo devo continuare con i piselli all incirca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanculotto Inviato Febbraio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 P.S. ovviamente da quando gli do i piselli non torna a galla dopo mangiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 19, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 Penso che possa bastare, però cambia il mangime in scaglie con quello in granuli, che va a fondo e non gli fa ingerire aria... dai i piselli una volta a settimana, male non fanno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanculotto Inviato Febbraio 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 ok grazie, scusa me ora il black moor mi va sul fondo e sta di lato sale solo a prendere aria e ha la pancia gialla, normalmente ce l ha bianca... che devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanculotto Inviato Febbraio 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 ke yella........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora