pachi Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 salve a tutti! cm ben sapete ho da circa un mesetto(scarso)messo in funzione un acquarioda 100 litri che avevo intenzione di meterci guppy plati un pulitore i fondo e uno di vetro! al che sono andato da qualche giorno ad un rivenditore di pesci,e ho comperato parecchie femmine di guppy ,un maschio e tre plati femm e un maschio. ora la situazione nell'acquaro è questa:è rimasta una femina di palty ,tre di guppy un maschio di palty e uno di guppy e infine è pienissimo di avanotti sia di guppy che di palty che nuotano liberaente in acquario. la morte di tanti guppy e qualche platy adulti mi insospettisce poichè oggi noto l'avvio di puntini bianchi su na femmina di guppy. ho subito messo la medicina a gocce in acquario e spero che si rsolve al + presto il problema ma ho paura ancora è qualcos' altro che nn va!il ph è 8 è la teperatura è 27 gradi P.S.il venditore mi ha consigliato di metterci una pasticca di a*******n (antibiotico) chiedo a voi se è possibile farlo e mi ha detto che serve proprio per disinfettare l'acquario? che faccio?sapete darmi qualche spiegazione? grazie in anticipo per le risposte! ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 Vediamo le cause: 1) non hai aspettato il fatidico mese, quindi potrebbe essere non pronto il filtro e ciò causa morie. 2) hai messo troppi pesci tutti insieme 3) hai fatto un cambio con acqua più fredda 4) i pesci erano già malati quando li hai comprati Hai messo il medicinale, aumentato gradualmente la temperatura a 29° e messo un areatore? aspetta e finisci la cura... il disinfettante non serve... non adesso, continua la cura e se ancora non l'hai fatto, togli il carbone se è nel filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi Inviato Febbraio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 ciao ! niente praticamente l'aeratore è acceso e ho messo la medicina ieri ma oggi ho notato che lo squame di un gappy sempra lacerato e sembrano delle ferite aperte con l'accenno di sangue! nn so veramente che succede! sapreste dirmi che sta succedendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Febbraio 7, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 Sarà una batteriosi, puoi mandarmi un'email dicendomi che medicinale stai usando? Il mio indurizzo email lo trovi nel mio profilo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora