Vai al contenuto

Il Canarino Ha Detto Stop


Ospite

Recommended Posts

Il titolo la vuole metter sul ridere, ma sono abbastanza sconsolato e depresso.

Ci era stato regalato un canarino la scorsa primavera che cantava tantissimo, poi abbiamo dovuto fare un viaggio urgente per le americhe e dopo 15 gg siamo tornati e lui (affidato alle cure di mia sorella) abbiamo visto che non cantava quasi più. Ci hanno parlato prima di falsa muta e poi di muta attaccata alla falsamuta, ma qui siamo ormai a quasi 9 mesi e lui non canta per nulla.

Sembra vivace e ha appetito, non è arruffato, prova a fare ognitanto dei cinguettii ma sembra rauco, ognitanto ha l'asma, miele e camomilla lo ristabiliscono, poi magari dopo due settimane ricade con asma.

Ho chiesto info e aiuto a suo tempo all'allevatore che me l'ha dato, chiedendomi se non fosse la tanto temuta acariosi, ma lui me lo ha escluso, inoltre mi chiedo e vi chiedo: è possibile che un canarino affetto da acariosi possa sopravvivere per 9 mesi? Se non è acariosi, cosa è? Quì i veterinari si occupano solo di cani e gatti, non sanno nulla di canarini e noi (io e mia moglie) siamo stanchi di vedere un uccellino che ormai non canta più e che non sappiamo come aiutare.

Grazie per le info che evorrete darmi, quì di seguito il link alla mia già precdente richiesta di aiuto presso questo forum, con relativa decsrizione sintomatologica: http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=22044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ricordo l'altra discussione, però come forse avevo già detto, è difficile fare una diagnosi in questo modo. Io penso che forse anche solo una telefonata ad un veterinario aviare (basta cercarne l'elenco su internet) possa chiarirti indirizzandoti verso la soluzione e, nel caso, verso la cura. Ho anche pensato che in commercio (e su internet) esistono canti registrati di canarini, cho potresti fargli ascoltare per invogliarlo a cantare, se effettivamente non ha una patologia specifica. Anche se però quest'asma di cui parli non è da sottovalutare, e forse nasconde qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...