Vai al contenuto

Voglio Iniziare A Fare Quello Che Mi Piace Veramente

MoeDu

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono la Mo del mio nikname

è la prima volta che entro in qsta parte del sito, mancanza di tempo e di un pc a casa!!!

ho visitato animali da reddito, x' da aprile ho recuperato una capretta ed è stato prioritario rispetto al cane che bene o male sapevo come fare...

Ora capretta a parte, avevo già 2 cagnolini (di pura razza meticcia) ma da qndo nn vivo con i miei sn resistita 4 mesi

poi...poi ho recuperato un altro meticcio da una famiglia che nn poteva tenerla, bè inutile raccontare, solite storie!!!

Sapete ho la sensazione che ci capiti sempre il cane giusto, sembra sempre l'animale, l'amico che stavamo cercando, impariamo a conoscerlo e apprezziamo il suo carattere...bè cmq

Io sn un impiegata, avessi scoperto dalla terza media cosa veramente poteva rendermi soddisfatta di me l'avrei fatto

solo che... vorrei riuscire a cambiare, ma nn so da che parte iniziare,

cioè ho gia provato a entrare in negozi di animali, ho lavorato anche gratis per imparare il lavoro da toilettatrice...x' nn potevo lasciare il mio lavoro e andare a scuola

ma nn mi ha portato da nessuna parte....

sarebbe bellissimo fare anche il corso da addestratrice, o agility...

qualcuno di voi sa incoraggiarmi???!?!?

grazie a tutti e buon weekkkkk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum, ti volevo solo ricordare che il regolamento del forum non accetta scritture da sms, magari scrivendo frasi intere, dai la possibilità di capire meglio il testo.

Per quanto riguarda l'addestratrice, posso consigliarti, di portare il tuo cane a fare un corso di educazione, poi magari potresti chiedere al medesimo centro di poter collaborare con loro.

Ti ricordo che è un percorso che non lo ottieni con poche lezioni.

Per poter iniziare a seguire tu stessa i cani, devi lavorare in un centro almeno tre anni e continuare corsi di aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ciao e benvenuta .

sicuramente non si diventa addestratore in poco tempo ,ma con tanto sacrificio e passione.

quello che volevo rendere noto è che solo con l'addestramento non si campa .

per campare coi cani bisogna allevare fare una pensione . l'addestramento è solo un extra .

in più non bisogna avere scrupoli e cioè quando lavori i tuoi cani di razza tanti anche dopo anni che lavorano un cane poi lo vendono per andare avanti, insomma si fa compravendita anche coi cani.

infatti anche io nella vita di tutti i giorni faccio il mio lavoro da rappresentante e la sera ,il sabato e la domenica lavoro i cani come passione anche se sono un figurante ufficiale dell'enci .

non devi assolutamente mollare il lavoro solo per fare l'addestratrice piuttosto fallo per passione che è la cosa più bella ,lavori il tuo cane e dai una mano al centro a fare altri cani;ti diverti e passi momenti piacevoli .

per fare ciò innanzitutto iscriviti ad un centro serio con il tuo cane e lavoralo, poi vedi cosa vuoi fare se proseguire con i corsi e magari fare agility o altro devi fare esperienza prima sempre col tuo cane poi chissa magari saranno gli istruttori del centro a chiederti se vuoi aiutarli . importante quando insegnano a te come fare guarda e ascolta tutto vedrai che imparerai . in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo immane e grazie per tutti i consigli...anche quello della scrittura ;) hehe

é certo e strasicuro che fare il lavoro con i cani sarebbe in primis una passione vera e pura, per ora nn mi interessa campare con quel lavoro

voglio solo entrare a farne parte, certo che il primo a "subirne le conseguenze" sarebbe il mio cane, il poco che so lo devo alla crescita affiancata a lei (Tempesta)

Ok allora...comincio con l'iscrivermi ad un corso di agility, pensare a divertirmi con il mio cane e l'eventuale gruppo...poi si vedrà!

Avete qualche gruppo o corso da consigliarmi?!?!

grazie ancora

buonagiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo immane e grazie per tutti i consigli...anche quello della scrittura ;) hehe

é certo e strasicuro che fare il lavoro con i cani sarebbe in primis una passione vera e pura, per ora nn mi interessa campare con quel lavoro

voglio solo entrare a farne parte, certo che il primo a "subirne le conseguenze" sarebbe il mio cane, il poco che so lo devo alla crescita affiancata a lei (Tempesta)

Ok allora...comincio con l'iscrivermi ad un corso di agility, pensare a divertirmi con il mio cane e l'eventuale gruppo...poi si vedrà!

Avete qualche gruppo o corso da consigliarmi?!?!

grazie ancora

buonagiornata

Se ci dici di dove sei magari possiamo consigliarti qualche centro più vicino a te :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...