Vai al contenuto

Urgentissimo Aiuto

Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti, ho urgente bisogno di sapere una cosa, ieri ho tolto dalle grinfie dei miei gatti un bellissimo esemplare di fagiano maschio, dico la verità i miei propositi non erano proprio cavallereschi ma dopo averci pensato mi sono deciso di lasciarlo libero, il problema è che l'uccello sembra in buone condizioni ma non ci metterei la mano sul fuoco......buona parte delle penne della coda sono andate perse e sopra il becco perdeva del sangue(ma non molto), se non stese al 100% e lo lascio libero; a casa mia fra gatti e volpi durerebbe da Natale a S.Stefano, tanto meno posso stare a spendere soldi per fargli fare una visita dal veterinario, esistono enti che si occupano di curare e mettere in libertà questa specie?????

vi prego di rispondermi al piu presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la Lipu, rivolgiti a loro, anche solo con una telefonata per sapere il centro a te più vicino. Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è quello che ho fatto(venerdì scorso.....), ho letto altri post e ho saputo che esiste la lipu, dopo averli chiamati e un lungo colloquio siamo giunti alla diagnosi telefonica che il fagiano stava in buone condizioni, sono andato in un campo difronte a casa e gli ho ridato la libertà.......

devo dire che mi sono sentito in pace con la coscienza, è senza dubbio più bello libero di volare che spennato nel congelatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con te, e penso che il fagiano se ne starà alla larga per un bel po' :P

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spero.....

e spero che se in qualche modo riescano a comunicare fra loro dica ai suoi simili di fare altrettanto, i miei 6 gatti non fanno salvo nulla e per puro caso mi sono accorto di quello che stava succedendo, purtroppo altri 2 fagiani prima di questo non hanno avuto la stessa fortuna, ma vai un pò a spiegare ai gatti che alcune specie le devono lasciare in pace........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...