Vai al contenuto

Urgentissimo Aiuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, ho urgente bisogno di sapere una cosa, ieri ho tolto dalle grinfie dei miei gatti un bellissimo esemplare di fagiano maschio, dico la verità i miei propositi non erano proprio cavallereschi ma dopo averci pensato mi sono deciso di lasciarlo libero, il problema è che l'uccello sembra in buone condizioni ma non ci metterei la mano sul fuoco......buona parte delle penne della coda sono andate perse e sopra il becco perdeva del sangue(ma non molto), se non stese al 100% e lo lascio libero; a casa mia fra gatti e volpi durerebbe da Natale a S.Stefano, tanto meno posso stare a spendere soldi per fargli fare una visita dal veterinario, esistono enti che si occupano di curare e mettere in libertà questa specie?????

vi prego di rispondermi al piu presto

Inviato

Sicuramente la Lipu, rivolgiti a loro, anche solo con una telefonata per sapere il centro a te più vicino. Facci sapere!

Inviato

ed è quello che ho fatto(venerdì scorso.....), ho letto altri post e ho saputo che esiste la lipu, dopo averli chiamati e un lungo colloquio siamo giunti alla diagnosi telefonica che il fagiano stava in buone condizioni, sono andato in un campo difronte a casa e gli ho ridato la libertà.......

devo dire che mi sono sentito in pace con la coscienza, è senza dubbio più bello libero di volare che spennato nel congelatore

Inviato

Sono perfettamente d'accordo con te, e penso che il fagiano se ne starà alla larga per un bel po' :P

Inviato

lo spero.....

e spero che se in qualche modo riescano a comunicare fra loro dica ai suoi simili di fare altrettanto, i miei 6 gatti non fanno salvo nulla e per puro caso mi sono accorto di quello che stava succedendo, purtroppo altri 2 fagiani prima di questo non hanno avuto la stessa fortuna, ma vai un pò a spiegare ai gatti che alcune specie le devono lasciare in pace........

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...