Vai al contenuto

La Mia Capretta Si Lamenta

vanity72

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuova ma vi leggo da tanto, trovo questo forum molto utile con molti consigli.

ho due caprette tibetane, un maschio e una femmina, e non intendo mangiarle!!!quest'ultima è incinta e dovrebbe partorire a fine febbraio, ultimamente sono affamatissime, mangiano fieno, erba, granaglie, fioccato e tutto quello che trovano in giro, persino le palme, insomma stanno in buona salute anche troppo!! solo che la femmina da un paio di settimane non fa altro che belare e belare, specie se mi vede, pensavo avesse fame e ogni volta che belava le davo qualcosa, ma ho notato che anche dopo un buon pasto fa uguale, non capisco cos'abbia, non vorrei avesse qualche problema, sapete, è difficile capire le capre!! datemi un consiglio su cosa possa avere, se è solo voglia di compagnia o altro...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

magari cerca compagnia..non so..non ne ho la più pallida idea..

però siccome è gravida potresti farle un controllo dal veterinario per sicurezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

magari cerca compagnia..non so..non ne ho la più pallida idea..

però siccome è gravida potresti farle un controllo dal veterinario per sicurezza..

beh ci avevo pensato ma nella mia zona non ci sono veterinari che si occupano di questi animali e secondo me a vederla sta benissimo, ha solo questo "vizio"...sarà come dici, ma se qualcun'altro sa dirmi di più lo ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta....

Anche io ho due caprette tibetane, due femmine o meglio due sorelline...

Sono molto dolci e cercano in continuazione le coccole... ogni volta che sentono solamente il rumore dell'auto iniziano a bellare... e non smettono fino a che non vado a fargli le coccole...

Stessa cosa quando me ne vado... iniziano a bellare perchè non vogliono essere lasciate sole... sono troppo dolciiii....

Per quanto riguarda il mangiare sono delle e vere e proprie ghiottone quindi non mi stupisco se dici ce mangiano molto...

Anche nella mia zona non ci sono veterinari esperti in ovini è per quello che io ho evitato di prendere un maschietto... se non ho la possibilità di far seguire al 100% la gravidanza della capretta... anche perchè non metterei mai in repentaglio la loro vita. Nel tuo caso ormai non si può più evitare... L'unica è che ti rivolgi ASL... magari trovi qualcuno di competente che potrebbe dargli un'occhiata perchè ogni gravidanza dovrebbe essere seguita...

Per il bellare direi che puoi stare tranquilla... credo proprio che la piccina sia stra felice di stare in tua compagnia...

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta....

Anche io ho due caprette tibetane, due femmine o meglio due sorelline...

Sono molto dolci e cercano in continuazione le coccole... ogni volta che sentono solamente il rumore dell'auto iniziano a bellare... e non smettono fino a che non vado a fargli le coccole...

Stessa cosa quando me ne vado... iniziano a bellare perchè non vogliono essere lasciate sole... sono troppo dolciiii....

Per quanto riguarda il mangiare sono delle e vere e proprie ghiottone quindi non mi stupisco se dici ce mangiano molto...

Anche nella mia zona non ci sono veterinari esperti in ovini è per quello che io ho evitato di prendere un maschietto... se non ho la possibilità di far seguire al 100% la gravidanza della capretta... anche perchè non metterei mai in repentaglio la loro vita. Nel tuo caso ormai non si può più evitare... L'unica è che ti rivolgi ASL... magari trovi qualcuno di competente che potrebbe dargli un'occhiata perchè ogni gravidanza dovrebbe essere seguita...

Per il bellare direi che puoi stare tranquilla... credo proprio che la piccina sia stra felice di stare in tua compagnia...

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

grazie vale, sto più tranquilla, cmq per quanto riguarda la gravidanza diciamo che sono abbastanza tranquilla in quanto sono in un paese dove ci sono molti allevatori quindi sentendo i loro pareri dicono che non devo preoccuparmi e se ci dovessero essere problemi posso sempre contare su qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un piacere aiutarti....

Secondo me dovresti comunque semparape il maschietto, per evitare continue gravidanze...

Secondo me starebbero meglio in coppia perchè così almeno si fanno un po' di compagnia durante la tua assenza...avrai notato che amano molto stare in compagnia...

Però se ci pensi il futuro caprettino potrebbe essere una bella femminuccia e potresti tenerla con la madre così si fanno compagnia a vicenda...sarebbe un'ottima cosa...

Un maschietto invece è differente perchè con altri maschietti potrebbe litigare di brutto, invece con altre femmine potrebbe ricrearsi una situazione come quella che ti ho descritto prima... continue gravidanze...

La tua amica non ha altri animali?? Le caprette vanno daccoro con altri animali, quindi sarebbe un modo per non farlo sentire solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...