Ospite Inviato Febbraio 4, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2009 ciao a tutti...ai miei diamantini pulisco la gabbia 1 volta alla settimana,ma nonostante cambio la lettiera,gli escrementi dei diamantini rimangono quasi tutti attaccati alla griglia che li separa dalla lettiera....cerco in qualche modo di cacciare anche quelle ma in ogni caso molte restano....cosa si potrebbe fare?poi un'altra cosa.....pensate sia necessario che compri un antiparassitario e che gli e lo metta anche se non so se hanno parassiti?intendo pure per prevenzione...grazie...aspetto risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 5, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2009 Da quanto dici la tua gabbia non ha la griglia estraibile o comunque il cassettino.. Infatti poi i problemi sono quelli che dici tu. Io ti consiglio di armarti di guanti di gomma, pazienza e poi finirai il lavoro a mano, sempre stando attento a non spaventare i diamantini. Per gli antiparassitari il mio consiglio è non usarli se non c'è un reale bisogno. La prevenzione si effettua mantenedo un alto livello di igiene nella gabbia, senza usare altri prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 5, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2009 ok....ho capito...il fatto è che si spaventano a morte,soprattutto la femmina....comunque al massimo compro una gabbia col cassetino estraibile.....grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 ciao kat, la pilizia della gabbia è un'operazione molto particolare. per togliere i residui di tanto in tanto prova ad usare il metodo consigliato da bardo, con una di quelle spugnette fatte di retina di metallo. per gli antiparassitari per fortuna che i nostri dm non ne soffrono molto...di solito il bagnetto che spesso fanno basta a tenerli lontani.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 6, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2009 ma questi guanti si trovano failmente nei negozi di animali?hanno un nome specifico?per quanto riguarda il bagnetto io ancora non gli e l ho messo sia perchè sono in cova sia perchè è inverno....o si può mettere lo stesso?e cosa posso usare per metterglielo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 7, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2009 1. puoi usare qualsiasi tipo di guanto in gomma o in lattice, di ogni specie presente in commercio. L'unica funzione che hanno è che usandoli non ti sporchi le dita con le feci dei tuoi diamanti. 2. per il bagnetto basta che compri un "bagnetto" apposito, una vaschetta di plastica che si appende fuori dalla gabbia con l'apertura in corrispondenza della finestrella laterale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 ok....grazie....oggi ho fatto così..ho messo un guanto in lattice e ho levato il tutto,ma purtroppo i ferri della griglia rimangono ugualmente sporchi....quindi la vaschetta posso mettergliela ugualmente pure ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 Puoi provare a metterglielo, può darsi che apprezzino come anche no! Se non dovessero fare il bagno, non preoccuparti, non succede nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 ok grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora