Ospite Inviato Gennaio 29, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2009 Ciao a tutti dopo un pò di assenza sono dinuovo qui, per bardo e drakkan i miei diamantini adesso stanno covando 5 uova delle quali ho già fatto la speratura e sono tutte e 5 fecondate. Volevo fare un altra domanda: mi hanno regalato un'altra coppia di mascherati occhi rossi (almeno cosi credo sono molto simili alla varietà "isabella"ma più sbiaditi. La domanda è la seguente: se faccio accoppiare maschio occhi rossi e femmina grigia che prole potrei avere?c'è la possibilità di avere dei pezzati? e se invece faccio accoppiare maschio grigio e femmina occhi rossi il risultato sarebbe lo stesso? allego una foto per farvi capire com'è non è il mio maschio ma è identico. Visita il aspetto vostre risposte grazie mille in anticipo CIAOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Febbraio 2, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 Premettendo che non sono affatto un esperto, e che i miei calcoli van presi con le pinze, e che, ancora, aspetto che Drakkan mi corregga, ti dirò che: - se accoppi maschio mascherato con femmina grigia, otterrai una prole dove tutti i maschi saranno mascherati, e tutte le femmine grigie. Questo perchè la mutazione mascherato con occhi rossi è una mutazione sesso legata, quindi sta sul cromosoma X (maschio è XX, femmina è XY). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Febbraio 2, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 ciao....ho fatto questa omand nell altro mio post ma questo mi sa che sia più pertinente...perciò....tra mashio grigio e femmina mascherata occhi neri che pulli risulterebbero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...