Vai al contenuto

Sfornato Il 1 Uovo!


Ospite

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-130::bigemo_harabe_net-130: ciao a tutti....stamane ho visto il 1 uovo nel nido...avevo letto che la femmina cova dal 2/3 uovo.....ma la mia sta già covando adesso...e il maschio l ha un po escluso..quasi non lo fa entrare nel nido...e poi...dovrei aggiungere uova finte?xkè ho letto che ci può essere il rischio che essendo uno lo possono rompere concentrando il peso lì....è vero?si può vedere già da subito se è pieno o vuoto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! :) può capitare che faccia un solo uovo anzichè 2/3.

Quanto alle uova finte non credo. Intendo dire, la madre si adatterà a covarne solo uno e non credo ci sia il rischio che lo rompa. Se vuoi essere sicuro però fallo pure.

Quanto al fatto di saper già se è un uovo vuoto o meno, questo non saprei dirtelo. Ti tocca aspettare. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok.....comunque ora è arrivata a farne 3...vorrei sapere un'altra cosa.....io li tengo nella mia stanza,perciò,entrandoci spesso,capita che la femmina esce dal nido in quanto viene disturbata dalla mia presenza....se sta molto fuori dal nido,ad es. mezz'ora,ciò può avere conseguenze negative per la cova?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...la mia diamantina da 6 giorni cova 3 uova....qualche giorno fa le ho prese,messe vicino alla luce....ho notato che all'interno,alla base di ogni uovo,c'è una parte un po più scura,come una chiazza....significa che sono piene?altrimenti come si può capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le uova deposte sono 6/7, quindi potrebbero essercene delle altre in arrivo. Comunque bisogna aspettare almeno una settimana dalla deposizione per vedere se sono fecondate o meno, mettendole con attenzione contro una fonte luminosa e guardandole in controluce, se fecondate noterai una rete di capillari, che manca se le uova non sono feconde.

Di sicuro il continuo passaggio vicino alla gabbia disturbia la coppia e specialmente la femmina nella cova. Se le uova sono lasciate senza calore materno o paterno per troppo tempo (anche mezzora è sufficiente) rischi di compromettere tutta la covata. Meglio mettere la gabbia in un luogo poco frequentato dove tutti possano stare in tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti pregherei di continuare la discussione in un unico post, dato che ne sono già stati aperti innumerevoli sullo stesso argomento. Unisco questo messaggio a quello in cui ti ho dato la risposta alla domanda che poni adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ormai sono passati 6 giorni dalla deposizione dell'ultimo quindi non penso che ne faccia altri. ..o dopo così tanto tempo è ancora possibile?comunque ora la situazione è cambiata....anche se ci sono io all interno della stanza,covano assiduamente entrambi...se esce uno dal nido è subito sostituito dall altro...quindi ora non lo stanno mai lasciando incustodito....quindi domani,visto che è una settimana,potrei vedere se sono piene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, domani o dopodomani potresti già intravedere qualcosa, però considera che potresti vederle anche tra qualche giorno (sempre se sono fecondate!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...