Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Datemi un consiglio, vi prego. Ho una cagnolina a cui sono affezionatissima, una barboncina bianca di 14 anni- Apparentemente è in buona salute, ma da un pò di tempo fa una cosa molto strana: mangia la sua cacca. Vi è mai capitato coi vostri animali,ne sapete qualcosa?

Inviato

La coprofagia (ovvero il mangiare le proprie feci) è un comportamento che i cani possono avere sia per motivi patologici (mancanza di qualche sostanza per l'alimentazione) o comportamentali. Mangia solo le sue o anche quelle di altri cani? Ti cfonsiglio appena fa le feci di cercare di distrarla richiamandola, in modo che così non le possa mangiare.

Inviato

Anche il mio chiarlotto dopo i 14 anni ha incominciato quella pratica....non si sà il motivo (demenza senile )immagino...solo tanta attenzione e pazienza ciao

Inviato

potrebbe essere carenza di qualche componente nell'allimentazione...

mancanza di qualche sale quindi potresti andare in un negozio per cani e comprare gli integratori da mettere nell'acqua diventa una sostanza molto buona che piace ai cani da darle una volta al giorno cosi vedi se dipendeva da una carenza di sali o e' altro......

Inviato

di solito i cani li bevono sciolti nell'acqua ma se non li bevono cosi prova a metterli nel latte...

ciao e dopo almeno 1 settimana di prova dicci come procede il piccolo...

ciao marella

Inviato

tanto sciolto nell'acqua ha un buon gusto per i cani .....

di solito non hanno problemi ad assumerlo...

Inviato

pero di solito nell'intolleranza alimentare il cane tende a grattarsi e aad avere segni visibili sul pelo(forfora...)

invece mangiare le feci secondo me e piu una mancanza salina.....

Inviato
pero di solito nell'intolleranza alimentare il cane tende a grattarsi e aad avere segni visibili sul pelo(forfora...)

invece mangiare le feci secondo me e piu una mancanza salina.....

No con il mio no. Ho solo cambiato l'alimentazione.

La cosa che mi dispiaceva ( siccome quando sono al compiuter mangio patatine e bevo birra) è non offrirgli le mie patatine, però poverino veniva col suo musetto, mi spostava il braccio e mi guardava con occhi di supplica e io quando mia moglie non mi vedeva gliene offrivo una.

Inviato
:bigemo_harabe_net-163: io quando mangio Angel e Lilly sanno che non le do nulla le do solo il premio per gli esercizi e do roba per cani tipo biscottini o crusca...+a me da fastitio il cane che elemosina in piu Angel ha lo stomaco delicato e se mangia qualcosa di diverso inizia a brontolare ed a emanare odori che sono indescrivibili e mortali :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:
Inviato

:bigemo_harabe_net-163: capisco la puzza...

poverini!!!!!!!!!

Inviato

che non produce piu da quasi 1 mese.........

Inviato
:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: povero incompreso piccinino

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...