claudiam Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Ciao, volevo sapere qualche informazione!. Oggi ho comprato una coppia di black molly e il venditore me ne ha dato uno incinta (almeno è quello che ha detto lui...anche se dall'aspetto sembra anche a me!). Io non mi sono mai trovata in queste situazioni...ma non c'è pericolo che dopo aver deposto le uova, gli altri pesci le possono mangiare?o nella sala parto le devo mettere solo quando si sono schiuse (e quindi gli avannotti)?. Per quanto riguarda il cibo...posso dargli le scagliette che somministro anche agli adulti, ma ben triturate...o mi consigliate di dare un altro mangime specifico per gli avannotti?. Grazie ancora!!!Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Ahahah devi avere un bel negoziante, molto esperto... innanzitutto i molly vanno comprati non in coppia, ma un maschio per tre femmine, ad una sola la stresserà... e poi, non fanno uova, ma partoriscono pesciolini già formati... riguardo la sala parto, leggiti il topic a lei dedicato : http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=23513 Sicuramente gli avannotti saranno preda dei pesci, se vuoi toglierli dalla sala parto e metterli in vaschetta a se, usa un tappo di bottiglia di plastica o un cucchiaio, non tirarli fuori dall'acqua e non toccarli neanche col retino, rischi di rompergli la spina dorsale o di farli crescere storti. Ah, il mangime esiste specifico per avannotti, in mancanza di quello, poi dare loro scaglie finemente sbriciolate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiam Inviato Gennaio 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Infatti poverina la sta stressando!. Io non lo sapevo perchè appunto il negoziante non mi ha detto niente e poi è la prima volta che tengo questa specie. Bene..così devo andare a comprare altre due femmine..sperando che il negoziante le riconosca!. Il problema sono anche alcuni pesci che ho sempre nello stesso acquario e cioè sono dei Caracidi (quattro Gymnocorymbus ternetzi, gli unici che non danno noia a nessuno insieme ai tre Hasemania nata, e quattro Hyphessobrycon callistus ai quali invece non piace affatto la coda del Black Molly, infatti stanno quasi sempre a stuzzicargliela!).E quindi..pensi che col tempo questo vizio che, gli ultimi quattro hanno, passi o no?Se no, penso che la coppia la trasferirò in un'altra vasca insieme alle altre due femmine che comprerò. Perchè mettere altri due black molly nell'acquario e farli stressare dagli altri non sarebbe il caso. Per quanto riguarda l'argomento degli avannotti grazie mille per le informazioni!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Non gli passerà... gli Hyphessobrycon sono mangiatori di pinne... non sono adatti a stare con pesci a pinne lunghe... dovresti fare una vasca solo per molly... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiam Inviato Gennaio 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Ah...ok.Li sposterò!Grazie...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora