Gaetano Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 ciao ragazzi,allora sto curando ai miei scalari la malattia dei puntini bianchi col sera costawert è funsiona ma ho notato che quelli che nn sono infetti hanno tipo le scquame sfocate cioè sembra che abbiano sopra tipo uno strato bianco,sembra abbaino meno appetito e hanno le pinne dorseli chiuse cioè nn le aprono bene e anche le code,e stanno in superficie.....sapete che hanno???cosa devo fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 20, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 Hanno l'ictyo...e cioè i puntini bianchi, che sono parassiti e loro si difendono così, continua la cura con la temperatura a 30 gradi, se no li perderai, segui le istruzioni della confezione alla lettera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetano Inviato Gennaio 20, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2009 (modificato) Hanno l'ictyo...e cioè i puntini bianchi, che sono parassiti e loro si difendono così, continua la cura con la temperatura a 30 gradi, se no li perderai, segui le istruzioni della confezione alla lettera... ok grazie ti farò sapere gia ho iniziato la cura 3 giorni fa col s**a co**a*e*t e la continuo fino al 7 giorno come scritto sulla confezione Modificato Gennaio 20, 2009 da martyfloo da regolamento non è possibile postare nomi di farmaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 21, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 Bene, mi raccomando la temperatura, poi quando hai finito la cura, abbassala gradualmente, non tutta insieme e filtra con i carboni attivi per 24h, dopodichè cambia metà acqua... vi raccomando sempre che l'acqua dei cambi, deve essere sempre decantata, biocondizionata e alla stessa temperatura di quella della vasca, proprio per prevenire malattie quali l'ictyo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetano Inviato Gennaio 21, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2009 pultroppo mi sembra che nn ci sia alcun miglioramento che altro posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetano Inviato Gennaio 22, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2009 pultroppo mi sembra che nn ci sia alcun miglioramento che altro posso fare?...nnt il primo gia è morto se continua di sto passo li perderò tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 Ma, ora che ci penso, gli scalari non prendono i puntini bianchi... almeno per ciò che so io... sei sicuro? Potrebbero essere infinite cause, parassiti, tubercolosi ecc, ti passo un link di malattie in Mp, vedi te quali sono i sintomi più simili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetano Inviato Gennaio 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 a sembravano proprio i puntini bianchi come quelli che vengono ai guppy..cmq adesso sembra che siano guarditi e ora faccio un parziale cambio d acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetano Inviato Gennaio 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 grazie ho controllato la scheda che mi hai detto,e come avevo gia scritto si trattava proprio dei puntini bianchi,oggi ho fatto un cambio d'acqua sembra che nn abbiano + putini ma le pinne dorsali le hanno ancora un po chiuse,ma x il resto mi sembra che stiano meglio perchè nuotano tranquillamente e mangiano. adesso è tutto da vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora