Vai al contenuto

Accorgimenti Necessari Per Allestire Un Acquario!


pachi

Recommended Posts

ciao a tutti!

Dopo un po di tempo (mesi) devo rimettere in funzione l'acquario ,e se è possibile che qualcuno mi dica i prodotto necessari per poter raggiungere i valori giusti prima di metterci i pesci.

l'acquario è di 100 litri e intendo metterci guppy e pesci di piccola statura!

attendo una vostra risp!

ciao e buon sabato a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvia l'acquario e aspetta un mese prima di introdurre i pesci, il filtro deve maturare, serve solo un attivatore batterico da mettere nel filtro stesso e il biocondizionatore per legare i metalli nell'acqua di riempimento vasca.. ogni tanto puoi mettere un pizzico di mangime nel filtro per accelerare la crescita della flora batterica.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok!

è da sabato in funzione l'acquario con il biocondizionatore ,mentre mi è stato consigliato di mettere i batteri fra una setimana (venerdì)e metto un pò di mangime nel filtro proprio come consigliato da voi!

cmbia qualcosa se i batteri li aggiungo venerdì?

ma per il ph come funziona?

attendo una vostra risp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aggiungerli anche subito... il ph per i guppy deve essere intorno ai 7.5, in genere l'acqua di rubinetto è così, testa l'acqua del tuo acquario, se non va bene, lo regolerai poco prima della immissione degli stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora .....

da quello che ho capito ciò che è importante per mettere in funzione un acquario e metterci i pesci nel mio caso guppy o/e pesci sempre di piccola taglia ,è la formazione di batteri che serviranno per la sintetizzazione delle feci dei pesci stessi giusto?

quindi aspettare per questo?vero?

posso anche andare a prenderli ora i batteri ma dovrò sempre aspettare un mese prima dell'emmissione dei pesci stessi?

p.s. sto mettendo ogni giorno un pizzico di mangime nel filtro proprio er questo cm bel rierito da te kay

ciao e aspetto una risposta ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...