Vai al contenuto

Lumache Nell'acquario


aixes

Recommended Posts

se hai delle piante vere le avrai sempre.

Io ho preso un pesce che se le magna... ma non so come si chiama.

E' arancione nero striato.

Ma le lumachine sono dotate di intelligenza e si sono trasferite nel filtro.... Quindi al cambio del filtro è strage...

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

sir hiss mettere dei pesci ke mangiano le lumachine è molto sconsigliato, infatti il tuo pese è un botia pagliaccio ke cresce 30 cm e ha bisogno di vivere in gruppo, quindi deve stare in un acquario di almeno 250 litri, infatti NON si compra mai un animale senza sapere le sue abitudini e il suo nome!! come se fose un semplice oggetto.

comunque il mio consiglio è molto semplice, se ti danno fastidio le lumachine (che non rovinano le piante, anzi!!) basta mettere durante la notte nell'acquario una rondella di zucchina sbollentata, e il giorno dopo la troverai ricoperta dalle lumachine che potrai prendere, e magari regalarle a qualcuno a cui piacciono questi esserini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, i botia pagliaccio hanno esigenze particolare riguardo l'acqua e la grandezza vasca, sono pesci gregari ed inoltre non sono compatibili con i pesci con lunghe pinne...

Segui i consigli di Dario, e toglile manualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

dario, ti ringrazio del suggerimento delle zucchine. Nella norma qualndo le vedo le tolgo ma mi sono rivolto al mio rivenditore di fiducia e gli ho chiesto un consiglio e mi ha dato questo pesce.

Successivamente mi sono informato e ho scoperto che è un pesce che vive in gruppo e quando volevo ampliare la famiglia mi hanno sconsigliato di farlo (dicedomi che sono anche territoriali)

Il mio acquario è di 100 litri e il mitico boita vive con 4 pesci rossi. Lo possiedo da 5 anni e mi sembra che stia bene.

Siccome sono a favore dello spazio vitale di ciascun essere vivente non ho intenzione di aggiungere alrti pesci (anche se avrei voluto prendere un compagno al boita)

Non mi dispiace per le piante. Tra l'altro sono vere affinchè i pesci possano anche passare il tempo e ogni tanto darci una sgranocchiata, nel altro post ho ripetuto, in buona fede, le parole del commerciante e non perchè sono un pollice verde.

Saluti Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre non volevo trattare il mio boita come un oggetto ma non ho una grande memoria per nomi di persone, specie / razza di animali.

Ma adesso dopo questo rimprovero ci mettero' più impegno.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione:

Il botia è un pesce gregario, cioè vive in gruppi, pertanto non è affatto territoriale, anzi più sono meglio stanno...

Ps: nessun rimprovero, solo consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...