djsolidsnake86 Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 da qualche mese sto cercando disperatamente questo tipo di cane tramite privati sorgono un sacco di problemi.. prezzi spropositati, lontananza, altri problemi riguardanti il fatto che li danno via subito senza neanche far passare i 2 mesi obbligatori.. insomma ne ho viste di tutti i colori ho anche provato a vedere nei canili, abitando in sicilia, la situazione è terribile, xkè non ci sono cani di taglia piccola (ovviamente cuccioli) che vanno bene per me quindi perse quasi tutte le speranze sto cercando nei negozi il negoziante mi darebbe un cucciolo di cocker a 450 euro, lui mi ha detto che sono da allevamenti italiani, e a mia richiesta, mi porterebbe dove c'è quest'allevamento per vederlo e sceglierlo ragazzi, so che comprare cani nei negozi può alimentare il commercio dei cani dell'est, ma io nn so proprio che fare, xkè ha da prima di quest'ultima estate che cerco tramite canili o privati e nn ne esco fuori ditemi voi che fare, io sarei in procinto di prenderlo dal negozio che ho vicino casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Secondo me puoi provare a prenderlo trmite megozio a patto che ti porti a vedere l'allevamento di provenienza del cucciolo. La miglior cosa sarebbe prenderlo direttamento da un allevamento, dopo aver visitato diversi allevamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Se proprio devi comprare un cucciolo di razza affidati a degli allevamenti seri riconosciuti ENCI. Io ho fatto 600 km in un giorno per andare a visitare l'allevamento dove ho preso il mio cane... ricorda che spendere i soldi in cure veterinario è molto più fastidioso di qualche km... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 beh se va a vedere l'allevamento da cui poi lo prenderà il negozio non cambia molto, solo che io continuo ad avere fortissimi dubbi che un allevatore decente affidi i propri cuccioli ad un negozio d'animali, vivono in condizioni orrende porelli :( io per vedere l'allevamento ho fatto per due volte 1300 km in giornata.. e mi aspettano almeno altri 2 viaggi così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clacky1993 Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 cavoli un bel po! io non so se è come per i rettili che è meglio da un privato che nel negozio!ma sono quasi certo che sia meglio da un privato perchè di sicuro ti costerà meno e soprattutto sarà tenuto in condizioni molto migliori! p.s. metti un annuncio su qualche giornale(es. grandi affari) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 io ti consiglio di evitare il negozio non sono seri ma mi appoggierei in un allevamento serio meglio pagare un po di piu il cucciolo ma evitare inseguito di pagare il veterinario...... e vedere soffrire il cane ................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Non mi fiderei mai di un negozio... Ho visto qualche cane preso nei negozi. POVERE BESTIOLE Cerca in allevamenti. Ma eventualmente prendere un adulto da un canile. Prova ad avvicinarti ai cocker in canile. Da un canto puoi vedere come sarà il cane da adulto e vedere se ne saresti soddisfatta e dall'altro se fosse amore con qualcuno in canile avresti fatto davvero un'opera buona. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 se vuoi ganzie su: carattere, morfologia , salute ecc. VAI IN UN ALLEVAMENTO RICONOSCIUTO ENCI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 si certo fai una ricerca in internet e cerca un allevamento riconosciuto e.n.c.i almeno il cucciolo che compri sara sano!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Diffiderei non solo dei negozi ma anche degli allevamenti che si occupano di tante razze, quelli non sono allevamenti ma cagnari.Secondo me, potresti andare a vedere l'allevamento che ti ha indicato il negoziante, vedere se possiede diverse razze, allora escluderei, in più fai, che ti faccia vedere i genitori, se hanno un pedigree Enci. Il cane devi prenderlo quando ha due mesi di età, con primo vaccino e microcip. dal pedigree dei genitori puoi vedere se l'accoppiamento non'è stato fatto con fratelli o genitori, evita anche questo fattore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djsolidsnake86 Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 lui mi ha detto che mi porta a vedere i genitori e la cucciolata, e che ovviamente il cucciolo me lo da a 2 mesi d'età col primo vaccino e la sverminazioni nn so se c'avrà pure il microchip lui mi ha detto che senza impegno mi porta a vedere questa cucciolata.. nei prox giorni ci passo e gli dico ok x vederli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 Secondo me fai bene a vederli ma ti consiglio anche di vedere alyri allevamenti riconosciuti ENCI. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djsolidsnake86 Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 purtroppo qui in sicilia mi pare nn ce ne siano (sono di catania) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 non so proprio..... ti conviene fare una rricerca in rete...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djsolidsnake86 Inviato Gennaio 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 allora nn è un'allevamento, è un privato lui fa sverminazione e primo vaccino, niente chip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Te lo darebbe con pedigree? Hai la possibilità di vedere entrambi i genitori? Io comunque un'occhiata gliela darei, andare a vederli non costa nulla.Se non ti interessa di partecipare a mostre, l'importante secondo me è che i genitori siano sani e vaccinati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djsolidsnake86 Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 si mi farebbe vedere i genitori e la cucciolata il pedigree mi ha detto che fa alzare di molto il prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Puoi amdare a dagli un'occhiata, se vuoi.Mi pare strano che il pedigree alzi di molto il prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djsolidsnake86 Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 ma x vedere se il cane ha malattie (anche ereditarie, o genetiche) basta una semplice visita dal veterinario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Il problema è che alcune malattie genetiche, come ad esempio la displasia (di cui il cocker però non è molto soggetto) si possono manifestare anche a distanza di mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djsolidsnake86 Inviato Gennaio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 (modificato) il cocker ha il rischio di nefropatia congenita.. cmq io dai privati nn lo comprerò mai un cane xkè mi hanno veramente r**** con tutti i loro problemi, le loro cifre e tutto il resto o lo compro in un negozio oppure nn lo so.. qui nn ci sono allevamenti di cocker o di altri cani che potrebbero piacermi Gentile utente, la prego di usare un linguaggio più corretto e di NON usare abbreviazioni da sms. La ringrazio fin d'ora della sua collaborazione. Modificato Gennaio 14, 2009 da zarina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 (modificato) il cocker ha il rischio di nefropatia congenita.. si i privati sono un po ro*******e . proprio perche il coker soffre di nefropatia congenita non lo prendre in negozio dove innanzitutto il cane arriva dalla romania dove la selezione è molto blanda e secondo fa un viaggio di tre giorni senza vaccini il più delle volte arrivano in italia e muoiono o peggio muoiono dopo 10 giorni che ce l'hai a casa. dimostri razzocinio nelle tue affermazioni vuoi un cane sano e bello , e poi lo scegli in negozio. gli allevamenti ci sono basta prendere la macchina e partire a cercare l tuo cane , sul forum c'è gente che per prendere il cane che voleva si è fatta 600 km in macchina . quando si tratta di comprare un animale non si guarda quanto si risparmia , ma dove si hanno animali sani, selezionati, senza malattie ereditarie ecc. Modificato Gennaio 14, 2009 da zarina si prega di usare un linguaggio meno volgare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Non so cosa sia la nefropatia congenita. Ma quoto quello che dice acuv. Soprattutto perchè sei a conoscenza della sofferenza e morte che provoca il traffico dei cuccioli, per poi averlo molto probabilmente malato. Campisco l'ignoranza ed errori commessi perchè non si sa. Ma alimentare un mercato così crudele mi sembra puramente egoistico. E fa 'sti 600 Km o cambia razza. Inoltre in base a cosa hai scelto il cocker? Perchè sembra bello ? Per quanto ne so non è nemmeno un cane così semplice Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 si mi farebbe vedere i genitori e la cucciolata il pedigree mi ha detto che fa alzare di molto il prezzo Lascia perdere c'è qualcosa sotto. Fare il pedigree ai cuccioli costa E.16,00, fare il microcip è obbligatorio per legge, perciò te lo deve fare. Tutte le persone che dicono: se vuoi il pedigree, ti costa parecchio di più, così ti scoraggiano e lo prendi senza , faglielo presente quanto costa un pedigree, anzi lascialo perdere, ho paura che ci sia qualcosa sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 Non so cosa sia la nefropatia congenita. Sir Hiss Malattia genetica renali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora