Vai al contenuto

Cocker - Negozio O Privato?


djsolidsnake86

Recommended Posts

da qualche mese sto cercando disperatamente questo tipo di cane

tramite privati sorgono un sacco di problemi.. prezzi spropositati, lontananza, altri problemi riguardanti il fatto che li danno via subito senza neanche far passare i 2 mesi obbligatori.. insomma ne ho viste di tutti i colori

ho anche provato a vedere nei canili, abitando in sicilia, la situazione è terribile, xkè non ci sono cani di taglia piccola (ovviamente cuccioli) che vanno bene per me

quindi perse quasi tutte le speranze sto cercando nei negozi

il negoziante mi darebbe un cucciolo di cocker a 450 euro, lui mi ha detto che sono da allevamenti italiani, e a mia richiesta, mi porterebbe dove c'è quest'allevamento per vederlo e sceglierlo

ragazzi, so che comprare cani nei negozi può alimentare il commercio dei cani dell'est, ma io nn so proprio che fare, xkè ha da prima di quest'ultima estate che cerco tramite canili o privati e nn ne esco fuori

ditemi voi che fare, io sarei in procinto di prenderlo dal negozio che ho vicino casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devi comprare un cucciolo di razza affidati a degli allevamenti seri riconosciuti ENCI.

Io ho fatto 600 km in un giorno per andare a visitare l'allevamento dove ho preso il mio cane... ricorda che spendere i soldi in cure veterinario è molto più fastidioso di qualche km...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se va a vedere l'allevamento da cui poi lo prenderà il negozio non cambia molto, solo che io continuo ad avere fortissimi dubbi che un allevatore decente affidi i propri cuccioli ad un negozio d'animali, vivono in condizioni orrende porelli :(

io per vedere l'allevamento ho fatto per due volte 1300 km in giornata.. ^_^ e mi aspettano almeno altri 2 viaggi così!

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli un bel po! io non so se è come per i rettili che è meglio da un privato che nel negozio!ma sono quasi certo che sia meglio da un privato perchè di sicuro ti costerà meno e soprattutto sarà tenuto in condizioni molto migliori!

p.s. metti un annuncio su qualche giornale(es. grandi affari)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di evitare il negozio non sono seri ma mi appoggierei in un allevamento serio meglio pagare un po di piu il cucciolo ma evitare inseguito di pagare il veterinario......

e vedere soffrire il cane ...................

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi fiderei mai di un negozio...

Ho visto qualche cane preso nei negozi. POVERE BESTIOLE

Cerca in allevamenti. Ma eventualmente prendere un adulto da un canile. Prova ad avvicinarti ai cocker in canile.

Da un canto puoi vedere come sarà il cane da adulto e vedere se ne saresti soddisfatta e dall'altro se fosse amore con qualcuno in canile avresti fatto davvero un'opera buona.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo fai una ricerca in internet e cerca un allevamento riconosciuto e.n.c.i almeno il cucciolo che compri sara sano!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diffiderei non solo dei negozi ma anche degli allevamenti che si occupano di tante razze, quelli non sono allevamenti ma cagnari.Secondo me, potresti andare a vedere l'allevamento che ti ha indicato il negoziante, vedere se possiede diverse razze, allora escluderei, in più fai, che ti faccia vedere i genitori, se hanno un pedigree Enci.

Il cane devi prenderlo quando ha due mesi di età, con primo vaccino e microcip.

dal pedigree dei genitori puoi vedere se l'accoppiamento non'è stato fatto con fratelli o genitori, evita anche questo fattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cocker ha il rischio di nefropatia congenita..

cmq io dai privati nn lo comprerò mai un cane xkè mi hanno veramente r**** con tutti i loro problemi, le loro cifre e tutto il resto

o lo compro in un negozio oppure nn lo so.. qui nn ci sono allevamenti di cocker o di altri cani che potrebbero piacermi

Gentile utente, la prego di usare un linguaggio più corretto e di NON usare abbreviazioni da sms. La ringrazio fin d'ora della sua collaborazione.

Modificato da zarina
Link al commento
Condividi su altri siti

il cocker ha il rischio di nefropatia congenita..

si i privati sono un po ro*******e . proprio perche il coker soffre di nefropatia congenita non lo prendre in negozio dove innanzitutto il cane arriva dalla romania dove la selezione è molto blanda e secondo fa un viaggio di tre giorni senza vaccini il più delle volte arrivano in italia e muoiono o peggio muoiono dopo 10 giorni che ce l'hai a casa.

dimostri razzocinio nelle tue affermazioni vuoi un cane sano e bello , e poi lo scegli in negozio.

gli allevamenti ci sono basta prendere la macchina e partire a cercare l tuo cane , sul forum c'è gente che per prendere il cane che voleva si è fatta 600 km in macchina .

quando si tratta di comprare un animale non si guarda quanto si risparmia , ma dove si hanno animali sani, selezionati, senza malattie ereditarie ecc.

Modificato da zarina
si prega di usare un linguaggio meno volgare
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia la nefropatia congenita. Ma quoto quello che dice acuv.

Soprattutto perchè sei a conoscenza della sofferenza e morte che provoca il traffico dei cuccioli, per poi averlo molto probabilmente malato.

Campisco l'ignoranza ed errori commessi perchè non si sa. Ma alimentare un mercato così crudele mi sembra puramente egoistico.

E fa 'sti 600 Km o cambia razza.

Inoltre in base a cosa hai scelto il cocker? Perchè sembra bello ? Per quanto ne so non è nemmeno un cane così semplice

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi farebbe vedere i genitori e la cucciolata

il pedigree mi ha detto che fa alzare di molto il prezzo

Lascia perdere c'è qualcosa sotto.

Fare il pedigree ai cuccioli costa E.16,00, fare il microcip è obbligatorio per legge, perciò te lo deve fare.

Tutte le persone che dicono: se vuoi il pedigree, ti costa parecchio di più, così ti scoraggiano e lo prendi senza , faglielo presente quanto costa un pedigree, anzi lascialo perdere, ho paura che ci sia qualcosa sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...