Ospite Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 salve ragazzi,sono nuovo del forum,e scrivo in quanto mi stanno nascendo le quaglie nello schiuditoio fino ad adesso,tre su 18 uova. Li vedo piccoli e malfermi,non mangiano,non vorrei sbagliare qualcosa. Li ho messi in un cartone co sopra una lampada a raggi uv da 150w come mi hanno detto,ma non li vedo bene, dopo qualche cinquettio si fermano e sembrano morti.Poi invece si rimuovono. Insomma se qualcuno ne sa di piu', mi aiuti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 salve ragazzi,sono nuovo del forum,e scrivo in quanto mi stanno nascendo le quaglie nello schiuditoio fino ad adesso,tre su 18 uova. Li vedo piccoli e malfermi,non mangiano,non vorrei sbagliare qualcosa. Li ho messi in un cartone co sopra una lampada a raggi uv da 150w come mi hanno detto,ma non li vedo bene, dopo qualche cinquettio si fermano e sembrano morti.Poi invece si rimuovono. Insomma se qualcuno ne sa di piu', mi aiuti. Grazie ciao e benvenuto... allora...queste piccole quaglie,mi sembra di capire che sono nate senza la madre affianco verò?...perchè?.....è importante per tutti i cuccioli avere la mamma accanto nel momento in cui nascono,....anche il fatto per esempio che non mangiano,loro imparano tutto dalla madre !...se sono calme o troppo tranquille,non so se c'è da preoccuparsi,ma non tanto quanto se non mangiano...per loro è molto importante nutrirsi,ne vale della loro sopravvivenza !! magari potresti imboccarle tu qualcosa da mangiare... miracomando fammi sapere come procede !!! e se hai qualcosa da chiedere non esitare...cercheremo di darti spiegazioni !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 Per schiuditoio intendi un'incubatrice? Se sì, avresti dovuto lasciare i pulcini nell’incubatrice per almeno altre 24 ore dopo la schiusa per permettere loro non solo di asciugarsi completamente, ma anche di riposarsi dallo sforzo della nascita. Per il cibo non devi preoccuparti subito, perchè i pulcini alla nascita devono ancora finire di assorbire il tuorlo dell'uovo, che li nutrirà per 1-2 giorni ancora dopo la schiusa. Poi sapranno alimentarsi da soli, e cominceranno a becchettare. Ma se ormai li hai tolti dall'incubatrice, il più che devi fare è sperare che non prendano freddo e si riprendano in fretta dallo sforzo della nascita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Si,ho una incubatrice che non doveva essere mia,è un regalo che hanno dirottato,con relative uova,che ho accudito con apprensione.I nati ora sono 7, appena nati,come mi hanno detto,li ho messi in un cartone con sopra una lampada uv da 150w,e devo dire che stanno bene,si asciugano,si alzano sulle zampette,mangiano e bevono. Ma non hanno bisogno di alcun medicinale? uno non riesce ad alzarsi,ormai ha 24 ore,mi devo preoccupare?mangia http://photos-h.ll.facebook.com/photos-ll-..._90111_4457.jpg e beve,ma non si alza.In foto uno dei nati,è bellissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 15, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2009 http://photos-h.ll.facebook.com/photos-ll-..._90111_4457.jpg ecco l'ultimo arrivato. Sembra dire: Dove sono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 Non dovrebbe esserci bisogno di alcun medicinale se i piccoli sono in salute. Per quello che non si alza non saprei, o ancora non si è ripreso del tutto, oppure non riesce, per qualche problema alle articolazioni, ad alzarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 Purtroppo, quello che non riusciva ad alzarsi è morto. ora per quelli rimasti,cioè 5,vorrei sapere,quando posso toglierli dalla luce della lampada?e quando posso trasferirli in voliera?tenendo presente che la voliera si trova all'aperto e che io abito a Procida,vicino ischia e capri per intenderci.Spero mi rispondiate Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 Di solito i pulcini vengono spostati in pollaio dopo 3 settimane - 1 mese di eta', penso che per le quaglie valga lo stesso, pero' dovresti lasciare la lampada a infrarossi, finche' non abbiano un piumaggio tale da proteggerli adeguatamente. Io ti consiglio di non metterli ancora fuori, magari mettili in una gabbia a maglie fini pero' all'interno, sempre con la lampada. A metterli fuori si rischia di danneggiarli con questo freddo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 19, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2009 grazie ragazzi per il vostro aiuto,fra un pò di giorni mi daranno delle uova di anatra muta,verrò a seccarvi ancora. Grazie Adolfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora