Vai al contenuto

Problemi Bisogni

giuditta

Recommended Posts

ho addottato un jack russell di 4 anni,da una famiglia che l'arrivo di un bebè ecc.ecc.

Ora il mio problema è che abbiamo fatto molta fatica a inserirlo in casa mordeva scappava e così via.

Ora va meglio ma a volte di notte defeca in casa.

Abbiamo un gatto che lui nn accetta che di notte entra e esce di casa,visto che abbiamo lo sportello per il giardino e che lui hà sempre usato,perchè il mio rudy non lo usa? Mentre di giorno entra e esce?

come ci dobbiamo comportare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i bisogni probabilmente li fa in casa perchè non esce a causa della paura dello sportello Riguardo al gatto ti consiglio di non i lasciarli soli senza il tuo controllo, almeno finchè non si sono abituati, In presenza di entrambi coccola tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegata male,rudy usa lo sportello tutto il giorno gli piace stare in giardino al sole.

Solo di notte ....per quanto riguarda il gatto,li lascio fare lui corre dietro a mimì e mimì ogni tanto lo graffia e gli soffia.

Sono convinta anch'io che prima o poi....almeno ci spero.

Io pensavo che il cane magari vedendolo entrare di notte e sapendo che dorme con noi, sia geloso può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegata male,rudy usa lo sportello tutto il giorno gli piace stare in giardino al sole.

Solo di notte ....per quanto riguarda il gatto,li lascio fare lui corre dietro a mimì e mimì ogni tanto lo graffia e gli soffia.

Sono convinta anch'io che prima o poi....almeno ci spero.

Io pensavo che il cane magari vedendolo entrare di notte e sapendo che dorme con noi, sia geloso può essere?

la gelosia può essere la causa per cui il cane ti fa la cacca in casa solo di notte mentre di giorno esce tranquillamente bisognerebbe peovare o a far dormire anche il cane con voi o a non far più dormire il gatto con voi se è questione di gelosia passa .

può anche essere però un fatto di paura e quindi il cane di notte non esce per paura di non poter rientrare, magari chi lo aveva prima lo chiudeva fuori casa quando lo sgridava o di notte per non farlo sporcare in casa ci sono tanti motivi per cui il cane ti sporca in casa prova pian piano ad eliminarli e guarda cosa accade, magari verso tardi fagli fare ancora un uscita con te in giardino e fagli vedere che può rientrare senza problemi.

facci poiu sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio marito pensa che sia il caso che vada lui a dormire in giardino!!!!!

bhe preparali una cuccia coibentata hahahaha!!!

scherzo devi trovare un compromesso tra le esigenze della famiglia e quelle dei tuoi amici a 4 zampe non è facile ma la soluzione si trova.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

un cane di notte che vive in casa dovrebbe solo dormire, generalmente se sono abituati bene e sono adulti la notte la passano a dormire e basta.

Io troverei il modo di mettere il cane di notte in una stanza sua o in un posto dove non arrivi il gatto e dove il felino non possa dar fastidio al cane.

Il gatto è un animale molto attivo la notte, quindi o dormono entrambi o li separate altrimenti sarà difficile abituare il cane a stare buono. Per le feci penso solo che quando si sveglia e magari si agita, beve e fa attività e quindi alla fine defeca anche. Cercate di trovare un modo per tenerlo tranquillo la notte, in un posto suo, una cuccia vera e propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli

stanotte è andat bene nn ha fatto c... ma solo pipì

Era un cane molto arrabbiato e nn ha digerito l'abbandono

quello che più mi stupisce è molto intelligente e impara mille cose nuove ma....mi fà ancora dei dispetti

Proverò ad andare per esclusioni .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo il jack e un cane un po particolare e molto intelligente e dinamico man mano che vivi con lui vedrai che cosa riesce a fare...intanto di notte potresti mettere un pannolone per fagli fare i bisogni in casa almeno li fa in un punto e non dappertutto..

per quanto riguarda il gatto primao poi si abitua,anche il mio gatto alll'inizio la mordeve e graffiava adesso non ti dico che l'adora.....ma ha asmesso di graffiarla ogni volta che passa e ogni tanto gioca con lei....

vedrai che tra un po sarai felice del nuovo acquisto,metti delle foto dellla belva...

ciao marella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il pannolone a 4 anni?

Ho avuto un dalmata che per 6 mesi girava con il pannolone ma aveva 16 ANNI,

Ho notato che se il tempo è brutto nn vuole uscire,magari se migliora il clima...

La foto nn sono stata in grado di inserirla...nn sò come si fà.

Allora ho modificato avast,vi presento il mio nano RUDY bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...