Vai al contenuto

Un Aiuto Per Pesce Combattente!


landrid

Recommended Posts

ciao a tutti! mi hanno regalato un pesce combattente e vorrei dei consigli su come allevarlo nelle migliori condizioni, a partire dalla temperatura dell'acqua nella quale metterlo e quante volte cambiargli l'acqua! oltretutto me l'hanno regalato in una boccia molto piccola,ma vorrei prendergli qualcosa di piu grande visto che mi semba sofferente! insomma,informatemi un pò ! grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto leggiti questa: clicca qui

Poi: vasca minimo 20 litri (per un solo pesce) coperta, con filtro, termoriscaldatore a tarato a 25°... neon e piantine, meglio se galleggianti.

Cambi, settimanali del 15%. con acqua biocondizionata, lasciata decantare 24h e alla stessa temperatura della vaschetta.

In caso di acquarietto appena avviato è d'obbligo far maturare il filtro per un mese con aggiunta di batteri nel filtro.

Il combattente nelle boccie, come qualsiasi altro pesce, non può proprio stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il link che hai postato..

grazie per le informazioni,solo che non mi è chiaro cosa intendi per cambi settimanali del 15%.

Vorrei sapere anche se posso farlo vivere in ottime condizioni in una vaschetta un pò piu piccola di 20 litri coperta,però senza filtro e termoriscaldatore,perchè credo che il costo superi il mio budget.. Gli cambierei ogni giorno l'acqua della vaschetta ovviamente... grazie ancora!

ps. kay ho visto i tuoi betta,sono bellissimi..ma mi sono accorta che il mio è colorato solo sulle pinne e sulla coda ed è sfumato solo un po sul resto del corpo..non è cosi colorato su tutto il corpo.Anche il mio è blu..però la disposizione del colore sul corpo è nettamente diversa..non vorrei che me l'hanno dato malato..me l'hanno regalato solo ieri..nel caso posto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,allora il pesce compattente in una boccia nn puo stare perchè si ammalerebbe, ha bisogno di spazzi rettilineii .potresti comprare un qcquari di 30 litri e pure di meno se metti solo lui invece se metti più pesci cm neon ed altri e pure la femmina del pesce combattente l acquario deve essere molto più grande almeno di 60 litri ciao rispondi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto vorrei chiarire alcune cose!! i pesci combatenti se notate bene nei negozi li vendono in bettiere e non mi risulta che muoiono!! anche io ne ho tenuti due ed uno mi è durato un anno e l'altro è già il sencondo anno che ce l'ho!! i betta sono pesci che non risentono se vivono in spazi ristretti altrimenti non li venderebbero nemmeno nelle bettiere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vivere in due mq di stanza... non muori nemmeno te... ma vedessi come stai bello comodo!!

Ascolta, qui diamo i consigli su come far vivere al meglio gli animali, non su come farli soppravvivere al peggio, che sia ben chiaro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...