Vai al contenuto

Ara Giacinto?


andriuzd

Recommended Posts

L'ara giacinto (Anodorhynchus hyacinthinus) è il più grande pappagallo esistente. Ha un carattere molto affettuoso e docile una volta addomesticato, impara in fretta, è un buon parlatore. Data la scarsa reperibilità in commercio - dovuta alla scarsità di soggetti sia in natura, dove sono minacciati dalla scomparsa dell'habitat, sia in cattività - il suo prezzo è molto alto: pur non sapendolo con precisione, penso che sia sui 3500-4000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ara giacinto (Anodorhynchus hyacinthinus) è il più grande pappagallo esistente. Ha un carattere molto affettuoso e docile una volta addomesticato, impara in fretta, è un buon parlatore. Data la scarsa reperibilità in commercio - dovuta alla scarsità di soggetti sia in natura, dove sono minacciati dalla scomparsa dell'habitat, sia in cattività - il suo prezzo è molto alto: pur non sapendolo con precisione, penso che sia sui 3500-4000 euro.

purtroppo o per fortuna data la rarità dell'ara giacinto (in natura ne sono rimasti circa 300 esemplari (national geografic) i prezzi sono di gran lunga più alti

si trovano alla modica cifra di 10/12.000€ a soggetto si può arrivare a 36.000€ per una coppia riproduttrice (meglio comunque diffidare di chi vende coppie riproduttrici di questo pappagallo... se fossero veri riproduttori avrebbero una "resa monetaria" elevatissima)

e cmq credo che non sia consentita la detenzione ai privati proprio per l'altissimo rischio estinzione ed anche per l'enorme spazio di cui necessita per una corretta quotidianità

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi sono di gran lunga più alti

Sono molto contento di essermi sbagliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! E' da un pò che non scrivo!

MA STATE SCHERZANDO??? Cioè, io ho aperto una discussione alla fine del 2006 per sapere la situazione di questo pappa, mi avete risposto 3000 esemplari, come sapevo io... e ora mi dite 300?

Pazzesco...

No, in effetti devo correggere: in natura nel solo Pantanal ci sono dai 3000 ai 5000 individui.. la situazione, per fortuna, piano piano va migliorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! E' da un pò che non scrivo!

MA STATE SCHERZANDO??? Cioè, io ho aperto una discussione alla fine del 2006 per sapere la situazione di questo pappa, mi avete risposto 3000 esemplari, come sapevo io... e ora mi dite 300?

Pazzesco...

No, in effetti devo correggere: in natura nel solo Pantanal ci sono dai 3000 ai 5000 individui.. la situazione, per fortuna, piano piano va migliorando.

Grazie al cielo bardo... è la prima volta che sento di una situazione in miglioramento :bigemo_harabe_net-117:

bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...