Lady_Arya Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Ciao a tutti ho bisogno di un cosnoglio, dato che i veterinari sono chiusi fino a lunedì:oggi ho scoperto degli animaletti giallini lunghi circa 1 mm e larcghi circa 0,5 mm che camminano sul corpo delle mie caviotte, loro si grattano. Sono andata dal negoziante che me lo ha venduto e mi ha dato uno spray apposito per cavie e conigli. Io adesso glielo spruzzo, lavo e disinfetto la gabbia e la rifaccio puluta. Tolgo la casetta di legno, la lavo bene e poi cosa faccio la butto e ne compro una nuova o aspetto che si asciuga e gliela rimetto? vi preogo aiutatemi con i vostri preziosi consigli ;D grazie in anticipo franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Sicuramente ci vuole il parere di un veterinario esperto in esotici, non so se lo spray che ti ha dato il negoziante vabene, io non mi fido molto di loro, e poi solitamente gli spray che vendono nei negozi non vanno bene, il vet. se si tratta di qualche parassito magari ti darebbe una pomata... Però ora che ci penso una volta è successa anche a me una cosa simile, però no sul corpo dei miei animali, ma nella gabbia del mio coniglietto, in estate io usavo le traversine, e con il forte caldo, sotto la traversa c'èrano questi animaletti giallini che sembrano vermi, il mio vet. mi disse che si trattava del caldo, ho pulito a fondo la gabbia con aceto, e tutto si è risolto, però cmq è diversa come cosa, perchè il mio coniglietto non ne aveva nel corpo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 eh si lo so che ci vuole il parere di un veterinario, ma purtroppo fino a lunedì é escluso.... :( Cmq grazie per la risposta!io per ora più che lo spray del negoziante, non ho nien'altro a disposizione, spero faccia qualcosa mentre sono in attesa di un appuntamento. cattive bestiaccie, sembrano mini pulci gialline minuscole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Namecho Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Da quanto ho capito a mio parere possono essere pidocchi contratti dalfieno o dal mangime,penso che l'eliminazione si possa affettuare con una shampoo per gattini se no io ho sempre usato quello per i bambini il j...........n lo consocerai sicuamente.ovviamente devi pulire la lettiera e disinfettare tutto,per la casetta io al tempo(quando la mia ebbe il fungo) sotto consiglio di Briciola misi in forno di nascosto da mia madre e la grillai per un bel pò cmq ti link un sito dove ne parla per bene http://cavies.lightskies.net/text/text_par...ti.htm#pidocchi cmq attendi anche il parere delle altre perchè non sono mai entrato in contatto con questi parassiti e magari le altre hanno più esperienza e quindi ti sanno consigliaremeglio però sono anche gli unici visibili. p.s ogni quanto pulisci la gabbia?la disinfetti per bene?tienici informati/e! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 grazie mille per la risposta! Cavolo se é il fieno o il mangime mi tocca buttarlo tutto! la gabbia la pulisco ogni 3 giorni circa. Ora ho spruzzato quello spray e entro lunedì vedo come va, se no vado a comprare lo shampo che mi hai consigliato e contatto il vet. Se posso evitare il bagnetto grazie allo sray é meglio, non voglio terrorizzarli, ma se vedo che gli animaletti persistono, sicuro ricorrerò al bagnetto. Grazie di cuore, di terrò informato sui pidocchiacci della malora hihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Mamma mia come deve essere brutta sta cosa!!!! Io sinceramente non so se riuscirei a vederli sul pelo di Ichi....spero che non li prenda mai! Purtroppo non so cosa consigliarti oltre a pulire e disinfettare la gabbia...io di solito uso una volta alla settimana l'amuchina. Però ti consiglio assolutamente di andare dal vet o almeno telefonargli appena puoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 certo domani lo chiamo appena apre...che noiaaa sono schifosissimi sti cosini gialli questo é lo spray che mi ha dato il negoziante, solo che naguralmente non c'é scritto la posologia, non so quante volte posso sprayarlo. Siccome é una cosa bio, magari lo si può fare anche tutti i giorni...mah magarui qualcuno di voi lo ha già visto ingiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 Io penso che se pulisci la gabbia ....magari li spazzoli per liberarli di questi insettacci......e domani vai dal vet è meglio. Tanto in un giorno cambia poco.....così lui ti consiglierà il prodotto giusto per loro. Non penso che in un giorno cambi molto.....magari aiutali spazzolandoli per attenuare la noia e il prurito. Poi non so perchè non ho mai avuto a che fare con questo genere di bestiaccia e sinceramente spero che non mi capiti mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 4, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 non lo auguro a nessuno delle vostre bestioline di avere quelle schifose cosine addosso!!!! vi dirò cosa mi dice il vet, così magari in futuro potrà servire a qualcuno, anche se spero di no!! un abbraccio e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glon1 Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 Che paura davvero!per ora mai visti,ma ne hanno molti adosso?cmq se si trattano e' probabile che siano parassiti...fa cci sapere che dice il veterinario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 Si Lady...facci sapere perchè può essere davvero utile a tutti questa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 ciao ragazzi, il mio ragazzo é andato dal vet, perché io lavoravo. Gli ha dato su uno spray (so che non posso dire il nome), in realtà c'é scritto che é per cani e gatti, ma lui fa che va bene anche per le cavie e in base al peso, mi ha detto quanto spraiare ;D ora l'ho fatto e stasera prima di andare a nanna cambio la gabbie e la pulisco per bene. Dovrebbe bastare una sola applicazione per risolvere il problema, speriamo in bene hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 siccome é andato il mio ragazzo, non ho potuto chiedere di più, tipo dopo quanto dovrebbero scomparire e se per caso persistono, dopo quanto posso rimetterlo...ma vabbé..... ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 5, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2009 Sicuramente lo puoi contattare telefonicamente per ulteriori info....io il mio lo tartasso ogni poco Però è come il medico di famiglia....il mio li ha visti nascere queste due pesti e sinceramente non potrei fare a meno del suo consiglio. Chiamalo se hai dei dubbi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 oggi li ho spunciati per bene, ne hanno ancora pochissimi di parassiti!!!speriamo che domani non ne troverò più nemmeno uno ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 6, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 Mi sarebbe piaciuto sapere che bestie sono e soprattutto da cosa vengono, giusto per evitare il più possibile di entrarne a contatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 non lo ha detto al mio ragazzo e lui non l'ha chiesto :( uffi, adesso non lo chiamo solo per chiederglielo). Gli ha detto che molto probalibile che vengano dal fieno contaminato....bella roba! Però da una mia ricerca in intermnet sembtano le Gliricola porcelli...ma non so non sono un esperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 No no chiamarlo ora per una curiosità non è il caso Sinceramente spero anche che non ce ne sia nuova occasione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora