fabry Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 ciao a tutti,sono nuovo di questo forum vorrei sapere come allevare a mano i kakariki,io ne ho una coppia,ho il maschio che me lo hanno dato gia allevato a mano,lo faccio uscire dalla gabbia,mangia sulla mia mano,mi dorme sulla spalla,lui si fida di me.Invece ho la femmina che non si fida affatto di me,appena metto la mano dentro la gabbia per mettergli il mangime lei si agita moltissimo.io vorrei che lei si fidasse di me come il maschio (ciro)come posso allevarla a mano?vorrei che lei si fidasse di me.grazie in anticipo,aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Ciao Fabry! Non sono un esperta dei Kakariki ma credo che non siano dissimili da molti altri soggetti fra i pappagalli. Per prima cosa devi dedicare ai tuoi amici pennuti molto tempo durante il giorno...Se la femmina, con la quale non sei ancora in confidenza, si spaventa quando metti la mano nella gabbia, devi evitare di farlo e partire da un contatto più indiretto: offrile bocconcini del cibo che lei preferisce attraverso le sbarre della gabbia, prova con qualcosa che di solito non trova a disposizione! Il lavoro che si deve fare per "addomesticare" un pappagallo è spesso lungo e per qualche tempo si può avere l'impressione di avere piccoli risultati che vengono subito perduti...La cosa più importante è soprattutto la COSTANZA!!! Il tuo vantaggio è l'avere un soggetto che è già in confidenza con te...Magari la sua compagna sarà incoraggiata ad essere più socievole dal comportamento del maschio! In ogni caso: BUON LAVORO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...