fabry Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 ciao a tutti,sono nuovo di questo forum vorrei sapere come allevare a mano i kakariki,io ne ho una coppia,ho il maschio che me lo hanno dato gia allevato a mano,lo faccio uscire dalla gabbia,mangia sulla mia mano,mi dorme sulla spalla,lui si fida di me.Invece ho la femmina che non si fida affatto di me,appena metto la mano dentro la gabbia per mettergli il mangime lei si agita moltissimo.io vorrei che lei si fidasse di me come il maschio (ciro)come posso allevarla a mano?vorrei che lei si fidasse di me.grazie in anticipo,aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Ciao Fabry! Non sono un esperta dei Kakariki ma credo che non siano dissimili da molti altri soggetti fra i pappagalli. Per prima cosa devi dedicare ai tuoi amici pennuti molto tempo durante il giorno...Se la femmina, con la quale non sei ancora in confidenza, si spaventa quando metti la mano nella gabbia, devi evitare di farlo e partire da un contatto più indiretto: offrile bocconcini del cibo che lei preferisce attraverso le sbarre della gabbia, prova con qualcosa che di solito non trova a disposizione! Il lavoro che si deve fare per "addomesticare" un pappagallo è spesso lungo e per qualche tempo si può avere l'impressione di avere piccoli risultati che vengono subito perduti...La cosa più importante è soprattutto la COSTANZA!!! Il tuo vantaggio è l'avere un soggetto che è già in confidenza con te...Magari la sua compagna sarà incoraggiata ad essere più socievole dal comportamento del maschio! In ogni caso: BUON LAVORO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 grazie mille per i consigli che mi hai dato io quando faccio uscire il maschio dalla gabbia,l'entrata della gabbia non la chiudo ,la accosto e lei scappa sempre,l'unico modo per farla entrare,è che prima faccio entrare il maschio,lei sente che lui sta mangiando i semi ed entra subito. scusatemi ancora vi posso fare un altra domanda..quando io metto il mangime nella gabbia,il maschio viene subito a mangiare e lo segue la femmina,pero il maschio la caccia subito via e non la fa mangiare.lafemmina mangia soltanto quando lui sta distratto o dorme,perche fa cosi? e poi ho notato un altra certa volte il maschio rincorre la femmina a bocca aperta che cosa pu significare?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Ciao e benvenuto! Innanzitutto faccio una piccla distinzione: allevare a mano e addomesticare sono due cose differenti, la prima è una pratica che richiede esperienza e consiste nell'alimentare e curare i pulli di pappagallo fino a che non siano autosufficienti, mentre la seconda consiste nell'instaurare un buon rapporto col proprio pappagallo. I suggerimenti di Shire sono giusti, devi avere grande costanza e pazienza, e continuare a persistere nel farti amica la pappagallina: comincia a offrirle del cibo particolarmente gustoso, pinoli, noci, fichi secchi, datteri, prima attraverso la gabbia, poi sempre più vicino. Costanza e pazienza! Per il comportamento del maschio, probabilmente significa che è un po' territoriale e quindi scaccia la femmina e in un certo qual modo vuole assicurare la propria gerarchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 grazie bardo per i tuoi consigli ma possono mangiare i fichi secchi, i datteri,le noci,ecc non vorrei che gli facessero male,il mio kakariki maschio una settimana e mezza fa è stato male ha avuto il vomito,e mi faceva molto pena e ci sono stato male,non vorrei rischiare e rivederlo in quello stato. mi puoi dare la tua sicurezza che non gli fanno male? ciao scusate per le domande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Certo che non fanno male, sono sì cibi un po' grassi, ma che vanno forniti con parsimonia e ogni tanto come premio oppure come "regalo". Est modus in rebus si dice, c'è una misura in tutte le cose, poco e ogni tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 grazie sempre per i tuoi consigli. io circa un mese fa ho messo il nido,e mi hanno detto di metterci dentro o del truciolo o della segatura,io il truciolo non lo ho messo perche non lo trovato da nessuna parte, e allora ci ho messo la segatura,e ho notato che il giorno qualche volta la femmina ci entra e poi di sera ci resta propio dentro sensa uscire,e certe volte anche il maschio ci dorme, ma si staranno preparando per covare ?grazie in anticipo aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 6, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 Sicuramente è un buon segno che la femmina passi del tempo nel nido, potrebbe significare che si sta preparando per la deposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora