lorenzoippo87 Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Ciao a tutti ragazzi..mi sono appena registrato..volevo porvi il mio (problema),che alla fine non lo è nemmeno..ho un labrador di 12 mesi appena compiuti,che però è rimasta molto piccola..sembra una cucciola ancora..e mi sembra magra e di piccola ossatura..forse sbaglio con le dosi delle crocchette? utilizzo r............. labrador 33,quindi junior..gli do circa 400 gr di crocchette al giorno,in un solo pasto..va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 ciao...non so perchè la tua cagnetta rimane piccola di statura...hai provato a chiedere al veterinario ? comunque volevo dirti che secono me per quanto riguarda il pasto,dovresti dividerlo in almeno due pasti ora che è cresciutella...e poi sapevo che per i cuccioli i pasti dovrebbero essere tre al giorno...Anche quand'era piccola le davi un solo pasto?....comunque chiedi al vet. per avere più certezze...ciao...fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Gennaio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 No no..solamente ora fa un pasto al giorno..da cucciola gli facevo fare tre pasti al giorno,poi siamo passati a 2,ed ora ad un solo pasto al giorno..ovviamente prima dividevo il pasto per le 2o3 porzioni,ora invece gli do tutto il pasto una volta al giorno la sera..è molto bassina..e ho letto in giro che i cani raggiungono la loro statura proprio ad un anno..ma lei perchè lo so io che ha 12 mesi,altrimenti ha una statura che a vederla e confrontarla con altri cuccioli labrador è da 6/7 mesi..c'è anche da dire che è una femmina,quindi piu piccola dei maschi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Se il vet ha escluso patologie secondo me potrebbe dipendere da un fatto ereditario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Secondo me sarebbe il caso che tu dividessi il cibo in due pasti, per esempio uno a pranzo e uno a cena. Poi, potresti aumentare un po' le dosi o provare a integrare un po' di umido. Se il cane non mostra sintomi di malessere, dovrebbe essere tutto a posto, però se la vedi magra sarebbe bene che prendesse un po' di peso. Puoi dirci l'altezza al garrese e il peso del tuo cane? Ricorda che spesso ci sono Labrador che crescono più o meno di altri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Gennaio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Perchè mi dite tutti 2 pasti al giorno? dove ho sentito mi hanno detto tuti che ad un certo punto devono mangiare una sola volta al giorno..Ho preso delle misure approssimative,tranne che per il peso che avevano preso quando ho fatto la visita per la displasia 2 sett fa..2 sett fa pesava 27 kg...ora ho cercato di misurarle l'altezza,ma è stato difficile,non stava ferma..piu o meno fa intorno ai 65 cm di altezza dalla testa al suolo,dalla groppa al suola fa intorno ai 45 cm.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Non sembra sottopeso! Prova a darle dell'umido ogni tanto (non spesso, mi raccomando), e vedrai che aumenterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Gennaio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Scusa la mia ignoanza..cosa intendi per umido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Il cibo in scatola.. Tu ora la alimenti solo con il cibo secco, i croccantini, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzoippo87 Inviato Gennaio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Esatto..gli do solo croccantini della r...............cibo in scatola?non l'ho mai provato..potresti consigliarmene qualcuno che magari non costi uno sproposito?già la r............. come prezzi non è bassa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 comunque dovresti dividere i pasti in due quindi 2opo grammi in un pasto e 200 in un altro anche perche tu hai il cane grosso e non mi pare il caso di riempirlo tutto in un pasto solo il labrador e ha rischio di torsione dello stomaco............in piu passa troppo tempo tra un pasto e l'altro. i costi delle crocchette di marca sono tutti simili tu prendi una marca molto buona....io uso h---s che e anche buona e forse costa un po di meno......io ho trovato un negozio che andando sempre li e comprando li cibo giochi ossa mi fa lo sconto..... ciao marella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale&axel Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 ciao !! ioun maschio di 3 anni e mezzo e anche lui non e' un gigante era il piu' esile dei fratelli e infatti ora al garrese e' alto 56 cm circa quindi il limite minimo dello standard e pesa 31 chili..non e' sottopeso e ' molto muscoloso e asciutto in giro vedo lab enormi e il mio sembra un cucciolo anche perche e' molto chiaro come colore la tua non e' assolutamente sotto peso devi vedere di prendere meglio l'altezza al garrese perche' 45 cm mi sembrano pochi,dalle da mangiare 2 volte al giorno magari cambia pappa prendine una un po' piu' proteica e con una percentuale di grassi maggiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 13, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2009 l'altezza del cane dipende anche dalla zelezione che e stata fatta..... ad esempio io ho un jack rassell quelli da bellezza sono molto tarchiati e cicciotelli la mia e molto longelinea e magra,perche e stata selezionata per avere una struttura piu piccolae adatta ad un tpo di sport come l'agility...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora