Vai al contenuto

Riproduzione Gymnocorymbus Ternetzi


Gaetano
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,ieri ho isolato dall'acquario i miei 2 Gymnocorymbus ternetzi(Black Tetra),eccoli sono questi: http://www.akvariumas.net/duomenu_baze/zuv...ernetzi_big.jpg perchè avevo paura che infastidissero gli scalari che avevo appena comprato e così ieri sera li ho messi entrambi in una sala parto,ma stamattina appena ho acceso la luce dell'acquario ho ritrovato la salaparto piena di uova,e mentre la femmina faceva le uova sembra che il maschio le stesse fecondando.Ora ho levato i genitori e mi sono rimaste le uova che all'interno hanno un puntino bianco appena + piccolo dell'uova stesso,e dunque mi viene da pensare che siano state fecondate anche se qualcuna è rimasta trasparente.Ora nn era mia intenzione far riprodurre questi pesci li avevo solo xkè mi piacevano ma ormai che hanno fatto le uova cerco di portarle avanti....cmq cosa devo fare?come mi devo comportare?sono abituato a far riprodurre platy,guppy,portaspada,ecc...ma con questi nn so che fare.

a voi è mai capitata una cosa simile?

vi prego aiutatemi

p.s. le uova sono piccolissime,ce ne saranno circa 100 e ancora la femmina ha una pancia enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una goccia di blu di metilene in prossimità delle uova, serve a non farle ammuffire, non tirarle fuori dall'acqua, e aggiungi un'aereatore vicino alla sala parto... devono stare ossigenate, poi a questo punto aspetta... se diventano bianche vuo dire che sono ammuffite, se hai fortuna dopo qualche giorno vedrai i piccoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blu di metilene è contenuto in medicinali antifunginei... non lo si compra a parte, però il negoziante dovrebbe saperlo... ci sono infinite marche di prodotti che lo contengono... fu**ol, my***ert ecc

Serve a non farle ammuffire, senza medicinale ammuffiranno, e cioè diventeranno bianche opache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...