Vai al contenuto

Troppo Tardi...


MoeDu

Recommended Posts

intanto ne approfitto per farVi gli auguri di buon anno.

fino a un ora fa ero serena ma finito di festeggiare, siamo tornati a casa e andando a trovare le Nostre caprette....sono la mamma Clementina e i 2 figlioletti(nati al 23 di giugno)...

ne abbiamo trovato uno morto, ci ha sempre dato l'impressione di essere il più fragile e deboluccio

effettivamente era anche rimasto più piccolino, ma che dispiacere ora vogliamo capire dove abbiamo sbagliato, cosa gli abbiamo fatto o non fatto.

proprio ieri mi sono recata all'ASL di Como, ma mi hanno detto di far riferimento all'ASL di OLgiate....

ci sarei andata domani mattina

Bé CERTO CI VADO CMQ E MI PORTERO' DIETRO IL PICCOLETTO.... SIAMO DISTRUTTI!

CMQ se a qlcuno è successo... ci siamo accorti una settimana fa che Bo ( il piccolino) cercava in continuazione da mangiare ma poi effettivamente nn mangaiva granchè, sembrava quasi stanco, la roba gli passava in bocca e poi la faceva cadere, pensavamo fosse un momento

...che ne so magari anche a causa del freddo fosse resistito un giorno ...domani lo avremmo fatto vedere e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so darti nessuna spiegazione perchè non mi intendo per nulla di questi splendidi animali, però mi dispiace tantissimo, deve essere stato orribile tornare e trovarlo così....

Visto che dicevi che sputava fuori il cibo non è che aveva problemi di malformazione del palato o qualcosa di simile che gli impediva di ingioiare, di deglutire?

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,mi dispiace molto per il piccolo.A volte succedono queste cose.

A me è capitata una cosa del genere:un cucciolo di capra non mangiava nè dalla mamma nè con il biberon.Purtroppo è morto il giorno seguente e il veterinario mi disse che era stato a causa dell'eccessivo calo di temperatura e perchè il cucciolo era un po' prematuro.

Mi dispiace tanto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è stato davvero brutto anche x' BO (il nome del capretto) aveva passato bene i primi 5 mesi di vita, è sempre stato più piccolo rispetto all'altro , ma vedendolo mangiare nn ci siamo preoccupati.

é cambiato tutto l'ultima settimana di dicembre qndo vedevo che belava x' xi chiamava per il cibo, voleva mangiare, ma poi nn ci riusciva.

Mi sn recata all'ASL e il veterinario mi ha detto che potrebbe essere anche stato il fatto che al 5 mese si finiscono di formare gli stomaci, secondo lui aveva una malformazione...

peccato che resterò sempre con il dubbio.

Dopo qsto fatto, sono venuti finalmente a registrare le capre rimaste, fortuna che a Liuk( l'altro capretto) nn hanno fatto niente x' troppo piccolo!

Ma alla Cleme è toccato un prelievo con una siringona sul collo e due orecchini!!

Il veterinario mi ha avvertito che avrebbe sentito male, infatti ha belato disperatamente.

E' proprio il caso di metterne due di orecchini e di tirarla su come un sacco di patate?!?!!?

AGRRAGRTRARFA AZZZZ

Ora da me nn si fa avvicinare!

Cmq grazie a tutti per le parole di conforto.

un abbraccio :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... interessante il piccolo Liuk potrebbe darsi da fare con la mamma!!

azzz e quindi soluzione del problema immagino sia separarli!!!

x' castrare o l'uno o l'altra...nun me piace!

a qualcuno serve un piccolo da far accoppiare :P???

ciao e buon week

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ormai li ho fatto castrare.

Anche perchè sonop gregari ed è difficle separarli.

I maschi inoltre sono abbastanza odorosi se tenuti interi.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspetta vuoi vedere che è collegato...

magari mi accingo a dire una grandissima fesseria, ma come si comportano le femmine di capra qnd sono in calore????!?!?

x' ieri mattina prima di andare al lavoro ho tato la razione di fieno e resti di ortaggi alla Cleme... e lei si è come inchinata sulla ciotola, era immobile come se fosse stata in trance.

Cosi facendo nn lasciava spazio al piccolo Liuk di mangiare così l'ho toccata dentro e lei è partita!!!

ha cominciato a fare due giri della recinzione...capisco lo facesse sovente, ma siccome ha 17 anni e l'ultima cosa che fa è correre e saltare...

MI è SEMBRATA UN PO' ....non è che si fa di erbe strane e io nn lo so?!?!?

ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moe Du,

i primi 2 capretit li ho fatti castrare anche più tardi, apputno per non avere altri incesti. Loro ad oggi non puzzano piu' così tanto, anzi. Raramente si fanno ancora la pipì in bocca. Ogni tanto (penso quando la femmina è in calore) la montanto e si danno un sacco di mazzate.

"l'incesto" aveva si e no 2 mesi. Lui è rimasto proprio "ingenuo" non cerca di montare la mamma e non gli stanno crescendo nemmeno le corna

Putroppo non ho trovato un vet che lo facesse in anestesia quindi abbiamo sofferto (me incluso) molto.

Per quanto riguarda comportamenti strani non ne ho notati della femmina. Mi sembra che quando è in calore perde una secrezione trasparente/bianca dalla vagina.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moe Du,

magari contattando il vet gli puoi esprimere il desidero della anestesia. Il mio non lo faceva. Non conoscendone altri abbiamo dovuto fare così.

Per castrarli da svegli gli legano le zampe (affinchè rimanga immobile) e con una pinza (che non taglia la cute) tranciano il nervo che va ai testicoli. Non rimangono ferite. I testicoli così si atrifizzano e "muoiono". Niente cure post "intervento" (tipo antibiotici).

prova ad informarti magari trovi altre soluzioni.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...