Vai al contenuto

Problema Scalari


Gaetano

Recommended Posts

salve ragazzi,ieri ho acquistato 6 piccoli scalari tutti delle stesse dimensioni,solo 2 sono un po + grandi ma di poco.

cmq quello che volevo sapere è questo:

allora stanno sempre in un angolo,ma 4 sono + vivaci mentre la coppia tigrata(quei 2 un po + grandi) sono meno attivi e le striscie nere che dovrebbero aver sono molto scolorite,so che puo essere lo stress è vero?

poi ho come l'impressione che siamo spaventati dalle bollicine dell'aeratore xkè ho piante finte:-(

e qui vi chiedo un altra cosa: mi conviene mettere ora delle piante vere e levare quelle finte?

il problema che ho la ghiaia fatta da sassolini grossi e nn ho in fondo fertilizzato,volevo sapere che piante vere posso mettere senza che abbiano bisogno di fertilizzante,e poi mi chiedevo se in caso le dovessi comprare se possono stare nel vasetto dove le vendono,se possono stare nel vasetto se x favore mi dite le specie di piante che nn hanno bisogno di particolari esigenze

grazie mille,aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente saranno spaventati e stressati, se sono sani si riprenderanno in pochi giorni.

Per sei scalari devi avere una bella vasca, ti consiglio di togliere le piante finte e di mettere quelle vere, non importa se non hai il substrato fertilizzato, metti in prossimità di ogni pianta mezza compressa di fertilizzante e il gioco è fatto, però le piante vanno tolte dai vasetti, lavate con cura sotto acqua corrente e tolta quella specie di spugna dalle radici... puoi mettere echinodorus, anubias barteri, vallisneria gigantea ecc , ma quanto è grande questa vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...