Sabry96' Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Inviato Dicembre 31, 2008 Aiutatemi,il mio cavallo ha la bolsaggine! Per fortuna è nelle fasi iniziali e si può curare ma mio papà è uno zuccone! E dice che non è bolsaggine ma io ne sono certa!! E se non si cura in tempo diventa cronica e non si può più curare!! AIUTATEMI!!!
LadyD Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Inviato Dicembre 31, 2008 L'idea migliore è quella di far visitare il cavallo da un veterinario, così da capire esattamente qual'è il problema dal cavallo ed intervenire di conseguenza.
Sabry96' Inviato Dicembre 31, 2008 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2008 Il veterinario l'ho chiamato e mi ha detto che è bolsaggine,ma non è cronica e ci ha prescritto delle medicine!! Per fortuna!!!
LadyD Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Inviato Dicembre 31, 2008 Bene! Mi raccomando, davanti a qualsiasi dubbio, piuttosto del fai-da-te è meglio chiedere il parere di un professionista ;o) Per chi non conoscesse questa malattia, vorresti descriverci un attimo i sintomi, e cosa ti ha prescritto il vet (niente nomi di farmaci, pf)? Coooooomunque.... dai, raccontaci un po' di te e del cavallo, qui siamo tutti curiosi...
ela Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Inviato Dicembre 31, 2008 Hai fatto la cosa migliore. Chiamare il vet.!! E' molto importante dare attenzione ai sintomi. Che tipo di visita gli ha fatto il dottore e che sintomi presentava?
sir hiss Inviato Gennaio 1, 2009 Segnala Inviato Gennaio 1, 2009 Buongiorno a tutti! Inoltre a cio' che ti hanno deto sopra vorrei anche sottolineare che va bene aiutare e far guarire il cavallo. Ma bisogna anche capire perchè sta divendendo bolso. Lo hai comprato così? In che condizione vive il cavallo. Tossiva? Badi che sia sempre asciutto prima di metterlo nel box? Come è il fieno, la lettiera, il campo Etc? Sir Hiss
Sabry96' Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2009 Ciao a tutte!Il mio cavallo sta già meglio,e oggi quando sono andata a trovarlo non aveva più la tosse! La causa l'ho scoperta! Il fieno. Il veterinario ha detto che il fieno che usavamo era polveroso e perciò ha intasato i polmoni del cavallo.I sintomi che presentava erano vari,come per esempio respirava veloce e la linea dei fianchi era marcata.Io e mio papà andiamo spesso a fare delle passeggiate o a dei giochi che organizza il mio paese con i miei due cavalli uno è argentino e l'altro più piccolo è un Walker(così ha detto il vet.).Scusatemi per l'attesa prolungata ma io uso la chiavetta e mi si era scaricata!!
sir hiss Inviato Gennaio 7, 2009 Segnala Inviato Gennaio 7, 2009 Molto bene State attenti al fieno ! Potete bagnarlo per togliere la polvere o lo potete comprare in pellet. Sir Hiss
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora