Vai al contenuto

Aiuto Neon


platy

Recommended Posts

buongiorno a tutti...

sabato ho comprato dei neon per il mio acquario. ma è successa una cosa molto strana.

1 di questi dopo qualche minuto è scomparso...per ricomparire solo quando ho messo il mangiare e dileguarsi nuovamente e non comparire più

da premettere, nell'acquairo non ho pietre o rocce dove i pesci possono nascondersi e non è nemmeno in mezzo alle piante, perchè le ho smosse e le ho controllate tutte.

possibile sia stato mangiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

no nel filtro non c'è nulla e cmq non potrebbero passare.

il problema mi sa che è un'altro...perchè ho comprato altri 3 neon e la sera invece di cinque ne ho trovati solo 4, di cui uno morto...(gli mancava la testa).

forse qualche problema di incompatibilità con i pesci presenti nell'acquario?!?

I pesci che ho sono:

scalare, colisa, colisa, corridore, platy e un'altro tipo di pesce piccolo da branco, che purtroppo non ricordo il nome (però ha meta corpo nero, e cmq non penso siano questi il problema, perchè all'arrivo dei neon stavano tutti insieme.)

mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è stato lo scalare, io ho scalari e neon, ma sono cresciuti insieme, se tu hai messo dei neon in un acquario dove c'è uno scalare adulto, sicuramente ci avrà banchettato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè colisa, platy, scalare... non è che siano belle accoppiate... i platy devono stare con pesci di acque medio dure, gli altri sono da medio tenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi da non credere!!!!

stamattina vado a dar da mangiare ai miei pesciolini.....e chi vedo????

un neon!!!

quel famoso neon che qualche minuto dopo averlo inserito in vasca era scomparso....

non so dove sia stato tutto questo tempo, circa 40 giorni....ma è ritornato!!!

secondo voi se lo ritorno al negoziante..(prima che faccia la fien di tutti gli altri neon)...lo riprenderà dopo tutto questo tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...