Vai al contenuto

Mi Potete Dare Dei Consigli?


tittipaperinosweeney

Recommended Posts

salve...le mie anatre sn dei germano reali adulti...dato che siamo in periodo invernale,volevo essere certa se potevo lasciare l'acqua nella vasca di cemento anche di notte quando la temperatura tende a scendere...posso tenere la vasca cn l'acqua o c'e il rischio di trovare nel mattino le mie anatre deboli e infreddolite?? per favore datemi qualche risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Quanti cm di acqua ci sono nella vasca? Più è bassa più c'è la possibilità che si congeli. Questo per quanto riguarda l'acqua. Ma le anatre la notte non stanno nell'acqua! Dovrebbero avere un riparo per la notte, un pagliericcio un po' coperto in cui riposare.. o non l'hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...le mie anatre hanno tutti i ripari possibili nel loro recinto!!..ora k la vasca è vuota,dormono tranquillamente nel loro riparo cn la paglia,ma quando la vasca è piena d'acqua, nn fanno altro k starsene in acqua...questo di giorno,ma siccome le conosco troppo bene quelle birbantelle,sono sicura che se ne starebbero in acqua anche la notte....cmq il livello dell'acqua nn è molto alto,tieni presente che il maschio,k è più alto rispetto alle femmine,tocca il fondo della vasca cn le zampe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei certa che di notte restino in acqua? Io dubito, perchè di notte fa molto freddo in questo periodo e sono quasi certo che le tue anatre se ne restino bene al calduccio! Per sicurezza puoi anche provare a svuotare la vasca.

(solo una cosa, se potessi evitare le abbreviazioni, il sito è frequentato da utenti stranieri e le abbreviazioni non vengono tradotte impedendo una buona comprensione.. grazie! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho...scusa...ok nn userò più le abbreviazioni !!!! :lol: .......per quanto riguarda se sn certa che le anatre stiano in acqua anche di notte...bè posso dirti che naturalmente nn posso esserne certa al 100%,nn posso stare mica anche di notte a controllarle !....però è capitato che l'inverno scorso,nel periodo natalizio,c'era la vasca dell'acqua piena,e quando mi sono affacciata la sera per dare un'occhiata,erano proprio li che nuotavano nell'acqua...la mia preoccupazione è nata quando una mattina una delle anatre nn stava tanto bene,era debole...è successo altre volte,ma era perchè aveva difficoltà nel deporre....questa volta invece la debolezza nn era causata da questa difficoltà....per cui ora ho questo dubbio....

Link al commento
Condividi su altri siti

(ehm.. ci sarebbe anche "nn" tra le abbreviazioni :D)

Se sono deboli forse è l'alimentazione, che puoi provare a integrare con qualcosa di più nutriente del solito (soprattutto adesso che è inverno e la dieta dovrebbe essere ricca), ma se vuoi essere sicura togli l'acqua o impedisci loro di avvicinarsi ad essa (non so, la vasca si copre?).

Link al commento
Condividi su altri siti

ops..scusami tanto non me ne sono resa conto...scusa...

purtroppo la vasca non si copre,avevo pensato a procurare una sottospecie di coperchio,ma dato che la vasca è abbastanza grande,sarebbe pesante e ingombrante per poterlo rimuovere ogni giorno...vabbè vedrò cosa posso fare...grazie e scusa ancora per le troppe abbreviazioni...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ops..scusami tanto non me ne sono resa conto...scusa...

purtroppo la vasca non si copre,avevo pensato a procurare una sottospecie di coperchio,ma dato che la vasca è abbastanza grande,sarebbe pesante e ingombrante per poterlo rimuovere ogni giorno...vabbè vedrò cosa posso fare...grazie e scusa ancora per le troppe abbreviazioni...!!!

Non preoccuparti per le abbreviazioni, una volta capito il meccanismo no problem! Avevo anche pensato.. una rete a maglie fini (per impedire che ci cadano attraverso) tesa sulla vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...