tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 salve a tutti! io sono un'amante degli animali e vi scrivo x farvi conoscere la mia storia durata appena 3 anni cn un cane k purtroppo nn c'è più da quasi 2 anni il cane in questione era un cane ormai adulto rimasta senza la padrona k è salita in cielo (la mia cara zia)....il cane si chiamava titti e dopo la morte della padrona se ne andò in deprssione,una bruttissima malattia k avrebbe potuto portarmela via....Era sempre triste, incapace di scodinzolare e dimostrare un pò di gioia,nn correva mai,era sempre in silenzio...fra la sofferenza x la perdita di mia zia,nn era facile occuparsi anche dei cani...io poi ero ancora molto piccola x rendermi conto della gravità della depressione di titti ,e nessuno riusciva a dedicarle del tempo...Fortunatamente però a poco a poco cominciavo a prendermi cura di lei,infatti cominciavo a farla uscire ogni giorno..e nei suoi occhi rivedevo la gioia..la voglia di continuare a vivere...tutti la vedevano di nuovo giovane,rinata!!..correva,giocava..insomma di nuovo serena!!!....Abbiamo trascorso appena due anni insiame,uscendo ogni pomeriggio,anche cn la neve...e lei nn si stancava MAI di stare al mio fianco....purtroppo però era già abbastanza grande e io dovevo sapere k prima o poi mi avrebbe lasciata...la cosa peggiore è k nn mi ha lasciata x la vecchiaia,ma per una brutta malattia:un tumore...Era la domanica mattina del 14 gennaio 2007 quando notai k c'era qulcosa k nn andava nella sua salute...a fatica riusciva a starmi al passo,respirava affannosamente,e io,avevo un brutto presentimento.....Il giorno seguente il veterinario k la visitò trovò il problema...e mi fece capire k nn c'era nulla da fare,e che le rimaneva solo una settimana....Non potete immaginare la mia sofferenza e il mio stato d'animo durante quella settimana....ero in condizioni a dir poco pietose....Tuttavia Titti riusciva a trasmettermi un pò di serenità quando ero accanto a lei..io infatti desideravo k quei giorni nn finissero mai,o k le ore potessero passare più lentamente...in modo da potermi godere ancora la compagnia di Titti...Anche lei continuava a voler trscorrere il tempo cn me,infatti,nonostante nn fosse affatto in salute,mi fissava(com'era sua abitudine) x convincermi a farla uscire....Quando piangevo vicino a lei,mi guardava cn il suo dolce sguardo,come x dirmi, "dai stai tranquilla"...Il sabato seguente mi lasciò x sempre..e io nn ero lì cn lei..ero a scuola....ancora oggi nn so cosa fosse stato giusto...essere al suo fianco mentre lasciava questo mondo o nn esserci....Bè di sicuro avrei voluto starle vicina x dirle addio,ma nn so come avrei fatto a sopportare la visione e l'udito del suo profondo e ultimo respiro....nn lo so....io credo comunque k abbia sentito ugualmente la mia presenza mentre mia madre le diceva "adesso viene mariagrazia,adesso viene..."........ Ora ho un altro cane,conosciuto x caso precisamente un anno dopo la scomparsa di titti,...ma questa è un'altra storia molto particolare.... se volete va la racconto! ciao a tutti e buone feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 Una storia davvero commevente di come il rapporto con un animale può essere intenso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CECIP Inviato Dicembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2008 ehi ciao Titti...Ancora adesso non riesco a fermarmi. ehi mery sono Cecilia...nn ho parole...ancora non riesco a calmarmi...nn lo so perchè ma mi sono ricordata tante cose leggendo la tua storia...forse meno gravi ma che come a te , anche a me hanno lasciato una ferita al cuore:) come quando mi vidi portarmi via la felicità rappresentata per me da quel bellissimo batuffolino bianco che adottai al canile...che ricordi e penso che solo chi ama l'essere animale ma soprattuto solo chi è in grado di capirlo...e chi è ingrado di prendersi cura di lui sia un vero essere umano....Mery complimenti...DAI RACCONTA RACCONTA LA STORIA DELLA PICCOLA CUZZOLA CHE HAI ADESSO.....che centro pure io:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 commoventissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Dicembre 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 ehi ciao Titti...Ancora adesso non riesco a fermarmi. ehi mery sono Cecilia...nn ho parole...ancora non riesco a calmarmi...nn lo so perchè ma mi sono ricordata tante cose leggendo la tua storia...forse meno gravi ma che come a te , anche a me hanno lasciato una ferita al cuore:) come quando mi vidi portarmi via la felicità rappresentata per me da quel bellissimo batuffolino bianco che adottai al canile...che ricordi e penso che solo chi ama l'essere animale ma soprattuto solo chi è in grado di capirlo...e chi è ingrado di prendersi cura di lui sia un vero essere umano....Mery complimenti...DAI RACCONTA RACCONTA LA STORIA DELLA PICCOLA CUZZOLA CHE HAI ADESSO.....che centro pure io:P scusa cecilia per averti fatto aspettare molto per l'altra particolare storia anche se tu la sai già !!!!allora comincio.... come già sapete la mia cara Titti si ammalò la domenica del 14 gennaio 2007 e mi lasciò per sempre il sabato seguente:..il 20 gennaio... Quasi un anno dopo,nel mese di dicembre ,nel periodo natalizio,mi trovai a dover fare spese in un centro commerciale "fai da te" (a mezz'ora di distanza dal mio paese)..fuori notai una cagnolina che riposava sull'erba riscaldandosi sotto il sole...io ero con mia madre e mio fratello maggiore, e ci fermammo lì a guardarla perchè la sua dolcezza nel volto ci ricordava Titti... Fatto sta che comunque non ho dato peso alla somiglianza che aveva con titti,quindi tornammo a casa e il cane rimase lì... Il 14 gennaio 2008 la mia cara amica cecilia (volontaria per la protezione animali ),mi venne incontro dicendomi che alla sede era arrivata una cagnetta in cinta, presa dai volontari proprio da quel centro commerciale di cui vi ho parlato prima, e che aveva bisogno di qualcuno che la adottasse,perchè ,essendo ormai adulta(circa un'anno),sarebbe stato complicato trovarle una famiglia, poichè gran parte della gente è attratta più che altro dai cuccioli...e descrivendomela mi resi conto che parlava proprio del cane che vidi io...Bè a quel punto come si poteva non pensare che non fosse un segno del cielo,il destino voleva farci incontrare e più di me la mia amica ne era certa... Io cominciai comunque ad affezionarmi ,e così come un anno prima assistivo la mia Titti che stava per lasciarmi,il periodo dell'anniversario,l'ho trascorso assistendo( a distanza perchè non si trovava nel mio stesso paese ) la cagnolina che presto avrebbe avuto dei cuccioletti.... ...e volete sapere di che giorno sono nati ?!... proprio il 20 GENNAIO (2008).... Starete notando tutte queste coincidenze...bèh sono state proprio loro a farci rendere davvero conto che quel cane in qualche modo era già legato a noi ,e che il destino aveva trovato il modo per farci incontrare!!!...oltre a queste, c'erano altre coincidenze,ma ci vuole molto per favele conoscere e credo che vi annoiereste!!...Bèh si può dire allora che è stato proprio grazie alle coincidenze che Sweeney (così l'ho chiamata ) sia venuta nella mia famiglia,perchè prima di lei ho incontrato altri cani che volevo portare a casa,ma non successe mai,non erano destinati a me... Sweeney è ormai parte di me,ha colmato il vuoto che c'era nelle giornate...ma il vuoto che Titti ha lacsiato nel mio cuore non sarà mai colmato da nessuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 Anch'io credo le cose non accadano mai a caso. L'entrata nella tua vita di questa cagnolina ne è un esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CECIP Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 Meryyyyy......h descritto la storia benissimo rende proprio l'idea...:):) neanche io dimenticherò mai il giorno in cui ti dissi che c'era la cagnolina bianca in attesa di adozione...:P:P:P:P:P:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Gennaio 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2009 eh si sono davvero dei bei ricordi che non dimenticherò mai....ciao ceciiiii !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Gennaio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Anch'io credo le cose non accadano mai a caso. L'entrata nella tua vita di questa cagnolina ne è un esempio. si infatti...a me piace pensare che me l'abbia mandata la mia cara zia angela...dopo essermi presa tanto cura e aver sofferto tanto per Titti...ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 adesso pensa a coccolarla e lei ti riempira d'amore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Gennaio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 certo...lei poi conosce solo la coccole...e ci ha amati fin dal primo giorno !!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 allora e una cagnetta fortunata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Gennaio 3, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 allora e una cagnetta fortunata.... certo che lo è !!!! tanti ai cani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shewolf Inviato Gennaio 6, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 Ciao.sono la ragazza a cui è morto il siberian husky esattamente una settimana fa!le tue storie sono commoventi!Il dolore ke ti lasciano è immenso ma la gioia ke ti danno è infinita!Cila resterà per sempre nel mio cuore come Titti nel tuo.Spero di riprendermi al piu' presto perkè nn riesco piu' a studiare ,nn faccio ke pensare a lei e a quanto mi manca!Ma stare qui in questo sito...mi aiuta molto perkè è di persone come te di cui ho bisogno!grazie di cuore.un bacio anke alla tua nuova cucciola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 6, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2009 mi hai fatto venire le lacrime agli occhi con la storia di titti.. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Febbraio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 Ciao.sono la ragazza a cui è morto il siberian husky esattamente una settimana fa!le tue storie sono commoventi!Il dolore ke ti lasciano è immenso ma la gioia ke ti danno è infinita!Cila resterà per sempre nel mio cuore come Titti nel tuo.Spero di riprendermi al piu' presto perkè nn riesco piu' a studiare ,nn faccio ke pensare a lei e a quanto mi manca!Ma stare qui in questo sito...mi aiuta molto perkè è di persone come te di cui ho bisogno!grazie di cuore.un bacio anke alla tua nuova cucciola! Salve...è da tanto che non visitavo il forum...ora ho letto il tuo messaggio shewolf....spero davvero tanto che ti sia ripresa...il tempo passa e grazie ad esso il dolore si allevia...anche se la ferita nel cuore rimane tuttavia ancora aperta... Mi fa piacere tu abbia trovato conforto nelle mie storie che raccontano la mia esperienza...questo ci fa capire che non siamo soli quando ci trovamo in situazioni così drammatiche....ciao shewolf... p.s. la mia cucciola ha molto apprezzato il bacio da parte tua !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Febbraio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2009 mi hai fatto venire le lacrime agli occhi con la storia di titti.. :( eh si....è stata una vicenda molto triste...vi ringrazio per la vostra partecipazione....un saluto a tutti !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 3, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2009 La storia di Titti è molto commovente.. Shewolf mi dispiace tanto per la tua husky... Quella di Sweeney invece è una storia BELLISSIMAAA!!! Anch'io sono convinta che niente arriva per caso... E' il destino che decide tutto e quando ci sono così tante coincidenze non si può fare altro che accoglierlo perchè sicuramente ci porterà tanta felicità!!! Anche io ho un cane, e l'ho preso perchè mi sono resa conto appunto di tante coincidenze che mi legavano a lui, perchè non era neanche il momento migliore per avere il primo cane, ma ora che l'ho accolto mi rendo conto di quanta felicità mi abbia regalato!!! E di quanto ho fatto bene a cogliere i segnali del destino!! Tanti baciotti alla tua cucciola!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tittipaperinosweeney Inviato Febbraio 5, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2009 La storia di Titti è molto commovente.. Shewolf mi dispiace tanto per la tua husky... Quella di Sweeney invece è una storia BELLISSIMAAA!!! Anch'io sono convinta che niente arriva per caso... E' il destino che decide tutto e quando ci sono così tante coincidenze non si può fare altro che accoglierlo perchè sicuramente ci porterà tanta felicità!!! Anche io ho un cane, e l'ho preso perchè mi sono resa conto appunto di tante coincidenze che mi legavano a lui, perchè non era neanche il momento migliore per avere il primo cane, ma ora che l'ho accolto mi rendo conto di quanta felicità mi abbia regalato!!! E di quanto ho fatto bene a cogliere i segnali del destino!! Tanti baciotti alla tua cucciola!! questa cucciola.......è sommersa di amore !!!!! tutti i vostri baci e saluti li gradisce molto e ringrazia !! ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora