paola dei gatti Inviato Dicembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2008 Una di queste sere, ho accompagnato Vladimir e Chérie, dal veterinario per i prelievi necessari per il loro passaporto. Vladimir è un signore, quindi, nessun problema, ma Chèrie dev’essere la reincarnazione della Duse: ha cominciato a recitare la tragedia: alti lai, sguardo tragico, brividi di terrore e a divincolarsi. In quel momento, in ambulatorio non c’era nessun altro, a parte la sottoscritta e Paolo, che avrebbe dovuto effettuare il prelievo, mentre la sottoscritta avrebbe dovuto tener ferma la Duse, che agitata com’era, si divincolava a più non posso e mostrava i denti a Paolo, atteggiamento che ritengo intollerabile in un cane ben educato, nei confronti di chi conosce fin dall’infanzia e che le ha anche salvato la pelle. Ammetto di aver perso la pazienza, ma Chérie, quando si comporta così, la farebbe perdere ad un santo, anche perché la conosco abbastanza per sapere quanto c’è di vero e quanto è teatro… per fortuna è arrivato il padre di una mia collega, grande amante dei cani, che si è offerto di tenerla lui ed ha cominciato a blandirla, e quella teatrante con l’atteggiamento di “oh sì! Sottraimi agli artigli di quella crudele aguzzina! solo tu mi capisci e mi difendi, e quel bruto che cosa vuol farmi?...” roba da donzella insidiata dalla strega e dal drago che si affida grata al prode cavaliere! Ovviamente, il prode cavaliere ha rimproverato noi due, perché traumatizzavamo con la nostra brutalità quella dolce, indifesa, creatura terrorizzata, la quale si stava di certo godendo la scena dall’alto della sua malignità! Perché queste scene Chérie le crea ad arte ed è ben consapevole di che cosa fa, infatti, tornando a casa, ha subito assunto l’atteggiamento “SCUSA, SCUSA, SCUSA!... stavo scherzando! ” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 comunque le persone si stupiscono gia quando l'asci il cane libero e torna!!!!!!! coem se facesse cose da marziano e mi dicono cosafaccio al mio cane e io rispondo le ho solo insegnato ad essere ubbidiente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 purtroppo sono le stesse persone che prendono i cani in maniera irresponsabile, poi non sanno gestirli e poi danno la colpa al cane se capitano incidenti. i miei cani sono perfettamete controllabili, ma assolutamente non lascio nulla al caso, ho sempre avuto cani di tutti i tipi e di tutte le taglie, alcuni di buon carattere altri meno, ho avuto a che fare con cani resi feroci e rieducsti, una la mia incomparabile napo, alla quale affidavo mio figlio di due anni (ma avevo addestrato anche il figlio) e, assolutamente, non ho mai avuto problemi, perchè li prevengo. anche ora i miei cani sono affabili, in mia presenza, ma non mi sognerrei mai di lasciar girare una colf da sola per casa: non farebbero altro che bloccarla in un angolo, ma direi che sarebbe controproducente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 direi anch'io..... ieriho lasciato la piccola a casa con i miei Angel e molto ubbidiente la chiami e entra subito in casa e si porta dietro il bastoncino di legno che prende in giardino...... mio padre vedendo che lei e ubbidiente l lascia correre fuori..... 1 danno lui non gli da un bastone lei gli sradica una pianta appena piantata e corre per il giardino con la pianta in bocca e mio padre dietro a inseguirla.... 2 danno non voleva piu rientrare e gli sono voluti 40 minuti per prenderla..... eppure e lo stesso cane conclusine mi ha detto che quella bestia e ingestibile e che come i l demonio non restera mai piu solo con lei ... un cane che pesa amalapena 4 kg ma.... se non ci si sa fare con i cani tutti diventano ingestibili....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 7, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2009 direi anch'io..... ieriho lasciato la piccola a casa con i miei Angel e molto ubbidiente la chiami e entra subito in casa e si porta dietro il bastoncino di legno che prende in giardino...... mio padre vedendo che lei e ubbidiente l lascia correre fuori..... 1 danno lui non gli da un bastone lei gli sradica una pianta appena piantata e corre per il giardino con la pianta in bocca e mio padre dietro a inseguirla.... 2 danno non voleva piu rientrare e gli sono voluti 40 minuti per prenderla..... eppure e lo stesso cane conclusine mi ha detto che quella bestia e ingestibile e che come i l demonio non restera mai piu solo con lei ... un cane che pesa amalapena 4 kg ma.... se non ci si sa fare con i cani tutti diventano ingestibili....... anche perchè hanno un fiuto straordinario per capire chi possono prendere per i fondelli! bisina ha quasi18 anni, ma è scattante come una ragazzina, se capiscer che ho premura decide di mettersi a giocare e rischia di farmi perdere il bus! bellissima quella della pianta! ecco le prodezze di bisina. http://gattiblog.typepad.com/gatti_fatti_e...a-e-le-sca.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 8, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 fortissima la tua belvetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 8, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2009 fortissima la tua belvetta leggi che fa sua malignità chou (2kg di simpatia) http://gattiblog.typepad.com/gatti_fatti_e...--chou-ter.html http://gattiblog.typepad.com/gatti_fatti_e...sso-chou-c.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 i volpini sono terribili!!!! metterei la muservuola a tutti loro pultroppo hanno un carattere pepato come la mia Lilly che in lei scorre sangue volpino...... e troppo forte il tuo e le foto che hai messo sono proprio espressive.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 è un buffoncello arrogante! pensa che è amicissimo di vlad (un robo di 50 kg) la cagnolina della mia vicina una bolognese (la cagnetta non la vicina) è innamoratissima di chou. quando chou la vede comincia a fare il gradasso e vlad a fargli da spalla. fingono di lottare e quel marcantonio di vlad si lascia "abbattere", mentre molly dalle scale o dal balcone di casa sua (se no non vedrebbe oltre il divisorio dei cortili) fa il tifo per il suo campione ! uno spasso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 10, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 e si sono troppo teneri....... a volte fanno delle cose che lasciano di stucco e a raccontarle sembrano assurde ...ma sono vere..... e bisognerebbe filmarle....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 10, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2009 e si sono troppo teneri....... a volte fanno delle cose che lasciano di stucco e a raccontarle sembrano assurde ...ma sono vere..... e bisognerebbe filmarle....... appena torna il bel tempo ci provo...per il video di vlad e ofy mi son beccata l'influenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 11, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 cosa si fa per i nostri pelosotti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2009 è che a volte se non mi sbrigo arrivo troppo tardi sia a filmare sia a fotografare:la casa è a tre piani e la macchina o il cellulare mai al livello giusto, io poi non valgo molto come fotografa:l'altro giorno volevo filmare she e sandy che giocavano nella neve su e giù dalla collina: prima ho filmato due puntini in movimento che potevano essere anche due pulci su uno straccio bianco o due alieni su plutone, poi ho messo lo zoom e ho filmato la recinzione! a quel punto le due sono tornate in casa e stop! she-she, soprattutto quando corre nella neve è splendida... basta che riesca a filmarla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 12, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 oppure quando fotografo non becco il culetto del cane o solo la coda.... oppure la foto diventa sfuocata .. cappero non stanno ferme........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora