Vai al contenuto

Dieta Ciclidi M'buna


Poseidones

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho appena allestito una vasca di ciclidi del Malawi, per ora ho dentro 3 "Yellow Lab" (labidochromis caeruleus) dei quali non so ancora il sesso e 4 "Kennyi", tre femmine e un maschio. A tal proposito vorrei chiedervi anche se nella vasca (110 litri) posso introdurre un altro harem, per esempio di Melanochromis Auratus o Johannii, oppure di Pseudotropheus Elongatus o Demasoni?e se lo spazio è sufficiente, quale di queste specie tollera meglio la convivenza con gli altri pesci?

ad ogni modo il tema principale non era la convivenza di pesci ma la loro dieta.

Ho letto che i ciclidi M'buna nutrendosi di alghe in natura, gradiscono un'integrazione del loro mangime in grani con somministrazione di verdure; spinaci, insalata, zucchine, carote.

ma come gliele devo proporre? tagliate in pezzettini minuscoli da ingoiare in un boccone?lasciando loro in aquario piccoli tocchi da sbocconcellare?così facendo non rischio di inquinare l'acqua?

grazie in anticipo,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto ciclidi del Malawi, non so dirti le convivenze, ma ho un'amico che sa come trattarli, se vuoi ti metto in contatto con lui.

Riguardo le verdure, vanno date piccole e con parsimonia, fai in modo che vengano subito divorate, se no inquinano tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...