Vai al contenuto

Problemi Con Due Amazzoni In Condominio

Ospite

Recommended Posts

Inanzitutto buona sera a tutti io sono duova e scrivo perchè ho a casa due amazzoni il fatto è che i vicini cominciano a lamentarsi per il rumore e io mi chiedevo se qualcuno sa dirmi se ci sono delle leggi a riguardo. grazie valeria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Voltaren...

Sono nuova del forum ma posso parlarti delle mie esperienze:tutto dipende dal regolamento del condominio in cui abiti, tempo fa dei miei amici erano in un comprensorio e hanno avuto problemi per via del chiasso dei loro cani, hanno scoperto che nel residence non c'era alcuna regola che vietasse di tenere un animale (con relativi schiamazzi ovviamente).

Ai vicini che hanno sporto reclamo è stato risposto che si poteva intervenire solo in caso di maltrattamenti...

Ti consiglio comunque di mantenere buoni rapporti con i tuoi vicini perché i loro quest'estate, mentre i padroni erano in vacanza, hanno chiamato la guardia zoofila dicendo che i cani abbaiavano perché erano soli e senza cibo mentre invece ero io stessa che davo loro da mangiare ogni giorno!

Detto questo: le liti possono essere facilmente sedate, dì loro che farai il possibile per limitare gli schiamazzi ma ricorda che sono pur sempre animali, cerca per quanto puoi di non suscitare ulteriori motivi di litigio.

Se invece il regolamento non prevede animali nel condominio, puoi fare poco; nel mio residence ad esempio il padrone di un cane aggressivo è ricorso a non so quale medicina alternativa per sedarlo.

Questo non è il tuo caso, ma se il regolamento prevede degli orari di silenzio devi fare in modo di rispettarli.

Con la speranza di esserti stata d'aiuto.

Shire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie mille di avermi raccontato della tua esperienza non voglio scatenare una guerra in condominio ma certo vorrei essere preparata a ogni evenienza... e dunque mi informavo sulle eventuali leggi a riguardo.... Spero comunque che non si arrivi a battaglie legali e che la cosa si concluda civilmente e il più pacificamente possibile ma pultroppo non tutti la pensano così...Comunque speriamo in bene.

E poi a natale non si diventa tutti più buoni?! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spera che tutti siano più buoni, almeno a Natale! :D

Come ti ha già detto Shire, credo che tu debba leggere il regolamento del tuo stabile, per informarti meglio suoi tuoi diritti/doveri. Un consiglio: tenersi sempre buoni i vicini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...